Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

saldo modello 730 congiunto non effettuato per incapienza

Buongiorno.

Ho fatto il modello 730 congiunto visto che mia moglie non lavora più.
Oggi mi hanno telefonato dalla ditta dicendomi che non sono riusciti a prelevare 830 € entro il 2012 per saldare e che hanno una dichiarazione da darmi.

Il 730 lo avevo precompilato io ma ora non saprei proprio come muovermi visto che non mi è mai successo.

Cosa devo fare?


Grazie mille.
 
Nessun aiuto?

Neppure dal mitico Rocco?


Nessuno sa nulla in proposito a incapienza di stipendio per pagare l' il salso dell acconto di mia moglie?
 

Rocco

Utente
Il sostituto di imposta ti darà, per l'appunto, una comunicazione nella quale ti comunicherà gli importi non trattenuti (con i relativi interessi) per incapienza della retribuzione. In tal caso sarai te a versarli direttamente utilizzando il mod. F24, entro il mese di gennaio.
Ciao.
 
In effetti mi hanno consegnato un rapportino con le cifre dovute. Poi al caf mi hanno verificato le somme dovute comprensive di interessi allo 0.40% mi pare e compilato l'f24.

Grazie.
 
Solo per capirese quest'anno andrà meglio e pagherò meno tasse.

Nel 2012 sullo stipendio di mia moglie che ha lavorato fino a dicembre 2011 ho pagato il 99% di acconto sul 2012? Dovrei averli indietro quei soldi?

Su uno stipendio di 16000€ lordi a quanto ammonta secondo voi il minor carico fiscale che dovrei avere nel 730 congiunto?

Inoltre, il reddito da locazione di mia moglie. Ha solo quello, genera addizionale comunale e regionale? L'anno scorso lo leggevo sul cud quest'anno dove lo troverò?
Mi sa che ho le idee poco chiare sul congiunto che dovrò fare quest'anno.

Se qualcuno ha voglia accetto consigli.

Grazie in anticipo.
 
Alto