Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RITENUTE (59) PIU BASSE DI IMPOSTA NETTA (50) = DIFFERENZA (60)

supertony

Utente
Ciao a tutti,

per l'ennesimo anno risulta una differenza alla riga 60 (a debito), per la precisione quest'anno di € 621 dovuto alla differenza tra imposta netta (€ 8384) e ritenute (€ 7763).
Inoltre, risulta da pagare un acconto IRPEF per l'anno successivo (forse "acceso" dal fatto che io debba pagare questi 621 euro?).

Sicuramente nella mia richiesta manca qualche dato (che sono disposto ad aggiungere), siate clementi, non sono esperto e ci tengo a precisarlo.

Vorrei giusto capire dove orientarmi, per escludere alcune strade, magari anche sapere cosa posso verificare.

Grazie a tutti
 

supertony

Utente
Ciao a tutti,

per l'ennesimo anno risulta una differenza alla riga 60 (a debito), per la precisione quest'anno di € 621 dovuto alla differenza tra imposta netta (€ 8384) e ritenute (€ 7763).
Inoltre, risulta da pagare un acconto IRPEF per l'anno successivo (forse "acceso" dal fatto che io debba pagare questi 621 euro?).

Sicuramente nella mia richiesta manca qualche dato (che sono disposto ad aggiungere), siate clementi, non sono esperto e ci tengo a precisarlo.

Vorrei giusto capire dove orientarmi, per escludere alcune strade, magari anche sapere cosa posso verificare.

Grazie a tutti
Non avendo ancora risolto vi faccio una domanda più specifica.
In una situazione del genere può influire il reddito percepito da canone di locazione nonostante io ci paghi la cedolare secca?
E nel caso, chi sbaglia? Il mio datore di lavoro che non applica le giuste trattenute?
Se vi serve qualche dato più specifico sono a disposizione.
 

Umby

Utente
Controlla le "detrazioni lav. dip", perchè queste diminuiscono in base al reddito (compreso quello della cedolare),
e pertanto,
se diminuiscono le detrazioni, ovviamente aumenta l'irpef da pagare, e quindi potresti andare "a debito"