Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RITENUTA D'ACCONTO STUDIO ASSOCIATO.

Peppe1974

Utente
Il guadagno dello studio e le ritenute da esso subite vanno a pro di chi? Dei soci...

I collaboratori esterni cosa c'entrano con la ritenuta che il vostro cliente vi trattiene? Nulla...

Il vostro problema è visto in questo modo:
Fatturiamo 100.000 e I clienti ci trattengo 20.000...abbiamo costi elevati e quindi l'utile dello studio è di solo diciamo 30.000....con un utile di 30.000 avere anticipato 20.000 di imposte è chiaro che andate a credito e gran parte del vostro guadagno finanziariamente è nel vostro credito imposte...
Se guarda sopra ho scritto un esempio.
Chiaro che vado a credito e di tanto anche. Ma devo mettere di tasca mia parte delle ritenute dei miei collaboratori esterni allo studio. Ed è quello che vorrei evitare.
 

STUDIOCEL

Utente
Se guarda sopra ho scritto un esempio.
Chiaro che vado a credito e di tanto anche. Ma devo mettere di tasca mia parte delle ritenute dei miei collaboratori esterni allo studio. Ed è quello che vorrei evitare.
Le ritenute che versi per I tuoi collaboratori son soldi loro...non ce li stai mettendo di tasca tua...
Quelli che metti di tasca tua sono le ritenute che I tuoi clienti applicano sulle fatture dello studio...
Devi comprendere questo altrimenti non ne esci piu...
 

Peppe1974

Utente
Le ritenute che versi per I tuoi collaboratori son soldi loro...non ce li stai mettendo di tasca tua...
Quelli che metti di tasca tua sono le ritenute che I tuoi clienti applicano sulle fatture dello studio...
Devi comprendere questo altrimenti non ne esci piu...
Ho capito ma se il mio cliente mi da 800€ e 200 me li versa in ritenuta. E io pago mille hai collaboratori devo mettere 200€ di tasca mia. Il concetto è questo.
 

STUDIOCEL

Utente
...quelli che non hai in cassa sono le ritenute che il tuo cliente ti trattiene...e non quelle che versi trattenute al tuo fornitore....

Con 1000 dati ad un collaboratore nei minimi senza ritenute non ti mancano in cassa comunque i 200 che il tuo cliente ti trattiene? Capisci che non cambia nulla se ai collaboratori applichi o no la ritenuta? I 200 in cassa ti mancano sempre...li ha lo stato in deposito per tuo conto...
 

Peppe1974

Utente
...quelli che non hai in cassa sono le ritenute che il tuo cliente ti trattiene...e non quelle che versi trattenute al tuo fornitore....

Con 1000 dati ad un collaboratore nei minimi senza ritenute non ti mancano in cassa comunque i 200 che il tuo cliente ti trattiene? Capisci che non cambia nulla se ai collaboratori applichi o no la ritenuta? I 200 in cassa ti mancano sempre...li ha lo stato in deposito per tuo conto...
Grazie per il supporto. Chiederò poi il rimborso a tempo debito
 

Piddu

Utente
Ciao Peppe,
noi stesso identico problema....
Studio medico associato , e facciamo lavorare altri 15 colleghi, facendo un certo piccolo margine per pagare affitto e segretaria.
Seppur fatturando il conto corrente è sempre in rosso, ed io non riesco a prelevare quanto mi spetterebbe...
Stiamo valutando di cambiare forma giuridica e passare a SRL o SRLS ....ma qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
 
credo che il caso di Peppe sia completamente differente dal tuo.
in genere il medico tratta con singoli privati e quindi non ha il problema delle ritenute d'acconto.
credo che dovresti fare un analisi dei costi per capire meglio perchè hai il c/c in rosso
come credo che non sarà certo la diversa forma societaria che ti risolverà il problema
ciao
 

Piddu

Utente
credo che il caso di Peppe sia completamente differente dal tuo.
in genere il medico tratta con singoli privati e quindi non ha il problema delle ritenute d'acconto.
credo che dovresti fare un analisi dei costi per capire meglio perchè hai il c/c in rosso
come credo che non sarà certo la diversa forma societaria che ti risolverà il problema
ciao
No, purtroppo fatturiamo una volta al mese al poliambulatorio,
che si preoccupa di far pagare ogni cliente, e ci gira i conti a fine mese....
quindi--> Ritenuta d'acconto!!!!! :-((
 
Alto