Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta d'acconto e 730 come dipendente

LuigiC

Utente
Salve,

nei mesi di febbraio e marzo del 2017 ho svolto un lavoro occasionale, ho la ritenuta. Sono pochi soldi, circa 200 euro. A giugno del 2017 ho cominciato un lavoro da dipendente con contratto.
Domanda:
Devo fare solo il 730 e includere la prestazione occasionale? Se si, come? Basta questo oppure bisogna fare obbligatoriamente il modello unico?
L'azienda del lavoro occasionale mi deve fornire del cud?

Grazie mille!!!
 

Rocco

Utente
L'azienda del lavoro occasionale dovrà fornirti la CU.
Presenterai il mod. 730 nel quale andrai ad inserire sia la CU del lavoro dipendente (quadro C) sia la CU della prestazione occasionale (quadro D).
Saluti.
 

LuigiC

Utente
L'azienda del lavoro occasionale dovrà fornirti la CU.
Presenterai il mod. 730 nel quale andrai ad inserire sia la CU del lavoro dipendente (quadro C) sia la CU della prestazione occasionale (quadro D).
Saluti.
CU intendi Certificazione unica?
Per la ritenuta devo inserire anche gli estremi per recuperare la ritenuta d'acconto del 20%?
Grazie mille
 

Rocco

Utente
CU intendi Certificazione unica?
Per la ritenuta devo inserire anche gli estremi per recuperare la ritenuta d'acconto del 20%?
Grazie mille
Sì intendo la Certificazione Unica.
La ritenuta di acconto subita sulla prestazione occasionale va inserita a quadro D perché questo permette in sede di liquidazione dell'IRPEF (mod. 730-3) di recuperarla mediante indicazione nell'apposito rigo.
Saluti.
 
credo che tu possa anche produrre nella dichiarazione reddituale le spese effettivamente sostenute per attuare la prestazione occasionale di modo che le imposte dovute diminuiranno
ciao
 

LuigiC

Utente
Salve,

siccome oltre al lavoro dipendente, ho due cud per lavori occasionali, devo sommare l'imponibile e le ritenute di entrambi e inserirli nel quadro D5? Quindi inserire un unico dato sommato per entrambe le voci? Grazie mille
 
Alto