Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta d'acconto 20%

M

MARCO

Ospite
<HTML>Vorrei sapere ai fini della dichiarazione dei redditi che fine fanno le ritenute d'acconto del 20% e se possono essere utilizzate a compensazione per pagare l'irpef quando si è a credito d'iva
grazie</HTML>
 
E

elena B

Ospite
<HTML>Le ritenute d'acconto verranno portate in detrazione dall'Irpef dovuta. L'indicazione delle stesse viene effettuata in rigo apposito del quadro utilizzato per dichiarare il reddito.

Non capisco il quesito sulla compensazione</HTML>
 
T

toninoq

Ospite
<HTML>le ritenute d'acconto vengono considerata quali acconti di imposta.
Di conseguenza vengono detratte dalla imposta lorda ed inoltre sono compensabili con le altre imposte anche l'iva.</HTML>
 
T

toninoq

Ospite
<HTML>le ritenute d'acconto vengono considerata quali acconti di imposta.
Di conseguenza vengono detratte dalla imposta lorda ed inoltre sono compensabili con le altre imposte anche l'iva.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Le ritenute d'acconto subite sono da scorpora nella dichiarazione dei redditi; solo dopo aver presentato la dichiarazione dei redditi, e questa presenta un credito, é possibile procedre alla compensazione.</HTML>
 
L

loredana

Ospite
<HTML>Nel momento in cui ho delle ritenute d'acconto e visto che non supero l'importo per poter fare la dichiarazione, posso richiedere tramite la dichiarazione di mio padre(che è dipendente), nel caso avesse un credito, la compensazione dovuta?
Inoltre, nell'ipotesi contraria, queste ritenute d'acconto, sono comulabili e quindi utilizzabili nell'anno successivo, quando farò la dichiarazione?
Grazie</HTML>
 
M

MARCO

Ospite
<HTML>Anno 2001, non sono soggetto Iva, ho avuto trattenute d'acconto per L. 3.000.000.
Anno 2002, sono soggetto IVA......come utilizzerò le trattenute del 2001 essendo sottoposto al regime forfettario????
e se nella dichiarazione trimestrale dell'IVA risulto a debito IVA, posso compensare con le ritenute del 2001??
GrazieRoberto Cattivelli ha scritto:
></HTML>
 
Alto