Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta acconto

lilli09

Utente
Salve, sono un lavoratore dipendente, ho calcolato il 730 con TAXONLINE, il risultato però mi spaventa... cerco di essere breve e di farmi capire:

1) ho calcolato il 730 senza le ritenute d'acconto e il risultato è che dovrei pagare con il conguaglio circa 80 euro (fin qui ci può stare)

2) ho inserito anche le ritenute d'acconto per dei lavori extra (lordo 4760, ritenute 20% già pagate 952) nella sezione D5 con codice 2. E' risultato che dovrei pagare con il conguaglio nel 2009 circa 2400 euro
Se mi faccio due conti: 4760 lordi - 952 ritenuta - 2400 conguaglio, mi sono rimasti 1400 (pagherei circa il 70% di tasse su questi lavori extra) :eek: :confused:

3) secondo i miei conti, avrei dovuto pagare il 38% di tasse, 20% già versate con ritenuta, quindi altri 18% di 4760, cioè un conguaglio massimo di circa 900 euro

Spero sia un errore di TAXONLINE... ditemi che è così... :(

Saluti e grazie in anticipo
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto

............................

Spero sia un errore di TAXONLINE... ditemi che è così... :(

Saluti e grazie in anticipo
C'e' qualcosa che non va, inserendo un reddito da lavoro dipendente tassato al 27% tu dovresti dare (secondo quanto da me inserito) 451 euro di differenza, tenuto conto anche del variare delle detrazioni fiscali.
Quale e' il tuo imponibile di reddito da lavoro dipendente ?
 

lilli09

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto

C'e' qualcosa che non va, inserendo un reddito da lavoro dipendente tassato al 27% tu dovresti dare (secondo quanto da me inserito) 451 euro di differenza, tenuto conto anche del variare delle detrazioni fiscali.
Quale e' il tuo imponibile di reddito da lavoro dipendente ?

Il reddito da lavoratore dipendente è poco più di 29000, quindi considerando gli scaglioni il reddito extra dovrebbe essere tassato al 38%, 20% è già pagato quindi resta da pagare il 18%. Giusto?
 
Alto