Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta acconto odontotecnico

Zorro90

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

L'ultime tre righe era per inquadrare quanto prenderò all'anno e quindi al mese, in base ai colacoli di cui sopra, prendero 1752 euro all'anno e quindi 146 al mese oltre ai 600 credito d'imposta annuale, che da quello che mi hai detto me li restituiranno dopo 3 anni quindi circa 1800 euro dopo tre anni. Giusto tutto il calcolo?
 
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Io presto aprirò una partita iva e mi iscriverò all'albo degli artigiani come odontotecnico non titolare di laboratorio e lavorerò da un odontotecnico, lui mi fatturerà al mese 500 euro, non ditemi che non mi conviene ecc.. lo so che tra inps ecc.. non mi rimane quasi nnt, ma la mia domanda è se dovrò versare la ritenuta d'acconto???


La ritenuta d'acconto tra artigiani non si applica perchè è reddito d'impresa.
 

ats

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Io presto aprirò una partita iva e mi iscriverò all'albo degli artigiani come odontotecnico non titolare di laboratorio e lavorerò da un odontotecnico, lui mi fatturerà al mese 500 euro, non ditemi che non mi conviene ecc.. lo so che tra inps ecc.. non mi rimane quasi nnt, ma la mia domanda è se dovrò versare la ritenuta d'acconto???


La ritenuta d'acconto tra artigiani non si applica perchè è reddito d'impresa.
quoto ... nessuna ritenuta d'acconto nel caso specificato.
ciao.
 

Zorro90

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Quindi guadagerò all'anno 2362?? E quindi al mese 196 euro netti?? Senza dover aspettare che mi rimborsino il credito d'imposta???
 

Zorro90

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ho telefonato poco fa alla agenzia delle entrate e mi ha detto che ci sta la ritenuta d'acconto, come mai?
 

ats

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ho telefonato poco fa alla agenzia delle entrate e mi ha detto che ci sta la ritenuta d'acconto, come mai?
come mai ?? questo chiedilo a chi ti ha risposto all'ade ...
credo vi siate intesi male tra tutti e due ...
iscrizione albo artigiani, reddito di impresa e quindi niente ritenuta d'acconto nel caso così come l'hai specificato.
ciao.
 
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ho telefonato poco fa alla agenzia delle entrate e mi ha detto che ci sta la ritenuta d'acconto, come mai?
molto spesso la risposta dipende da come viene formulata la domanda.
confermo anche io quanto ti è stato già scritto dai colleghi. un artigiano rientra nel reddito d'impresa e non subisce la ritenuta d'acconto tranne quando opera nei confronti di un condominio e nel tal caso l'aliquota della ritenuta è del 4%.
saluti
 

Zorro90

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ma gli ho detto reddito d'impresa!!
Precisamente parola per parola gli ho detto: "ho sentito che un'artigiano anche se ha il regime dei minimi non ha la ritenuta d'acconto perche un'artigiano con il reddito d'impresa non gli tocca la ritenuta d'acconto, è vero o no??" Lui mi ha detto "no c'è cmq la rotenuta d'acconto"!!
Ho sbagliato qualcosa??
 
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ma gli ho detto reddito d'impresa!!
Precisamente parola per parola gli ho detto: "ho sentito che un'artigiano anche se ha il regime dei minimi non ha la ritenuta d'acconto perche un'artigiano con il reddito d'impresa non gli tocca la ritenuta d'acconto, è vero o no??" Lui mi ha detto "no c'è cmq la rotenuta d'acconto"!!
Ho sbagliato qualcosa??
Il quesito è stato posto correttamente: ha sbagliato chi ti ha risposto.
Vedi tu di chi fidarti.
Ciao
 

Karl8

Utente
Riferimento: Ritenuta acconto odontotecnico

Ma gli ho detto reddito d'impresa!!
Precisamente parola per parola gli ho detto: "ho sentito che un'artigiano anche se ha il regime dei minimi non ha la ritenuta d'acconto perche un'artigiano con il reddito d'impresa non gli tocca la ritenuta d'acconto, è vero o no??" Lui mi ha detto "no c'è cmq la rotenuta d'acconto"!!
Ho sbagliato qualcosa??
Quoto i ragazzi, che saluto, in merito a NO ritenuta.
Forse il funzionario ha perso il nocciolo della questione pensando che tu chiedessi se con i minini si applica o meno la ritenuta.
Vista così la risposta sarebbe affermativa, ma trattandosi di artigiano il problema non si pone all'origine.
Ti potrebbe essere utile leggere: http://www.dentalmail.it/news/ImgNews/all1272.4.pdf
 
Alto