Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta 1040 non versata

ANGANG

Utente
Nel 2010 abbiamo pagato un fornitore il totale fattura senza detrarre e versare la ritenuta (1040). Cosa mi consigliate?
 

catgal

Utente
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

Magari, prova a chiedere il mod f24 versato. altrimenti devi farti restituire i soldi e pagare con ravvedimento
 

micamichi

Utente
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

Se con il fornitore avete ancora rapporti io considererei la cifra versata in più come acconto della prossima fattura.
Mentre per le ritenute da versare sei ancora in tempo a versarle con ravvedimento.
 

devonrex

Utente
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

Nel 2010 abbiamo pagato un fornitore il totale fattura senza detrarre e versare la ritenuta (1040). Cosa mi consigliate?

Loro a quel punto avrebbero dovuto accorgersene. Sei sicuro che non abbiamo versato loro? Se è no, accantoni la cifra uguale alla ritenuta come fornitori c/anticipi, (quindi acconto per la prossima fattura), e la R.A. la versi ora con il ravvedimento.
 

ANGANG

Utente
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

Il fornitore nn l'ha versata, anzi mi ha chiesto come possiamo fare, credo che pagheremo noi la ritenuta con ravved.(+certificazione) e poi ci farà avere i soldi. Grazie per i suggerimenti!
 

PICO

Utente
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

L'obbligo di versare al ritenuta è a carico del committente, quindi, versa ora la ritenuta utilizzando il ravvedimento e rilascia la certificazione al sostituito. Fatti restituire l'importo della ritenuta.
 
Riferimento: Ritenuta 1040 non versata

SECONDO ME, A QUESTO PUNTO DEVE VERSARLA DIRETTAMENTE IL FORNITORE, POI TI FARA AVERE L'f24 E COSI' COMPILERAI LA CERTIFICAZIONE E PRODURRAI IL 770, LA RITENUTA D'ACCONTO SE LA PUO VERSARE ANCHE LUI, NON E' PROPRIO IL CASO DI FARE TUTTO QST GIRO DI ANTICIPI ACCONTI, ASSOLUTAMENTE, TANTO NON HAI PAGATO IN PIU' NE TANTO MENO LUI HA AVUTO IN MENO, ANZI, QUINDI SE LA VERSA LUI D'ALTRONDE GIA' HA IN MANO I TUO SOLDI. FATE UN BEL RAVVEDIMENTO E L'24 LO PRESENTA LUI.
 
Alto