Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritardo invio periodiche iva

I

ila

Ospite
<HTML>presa da mille scadenze ho tardato l'invio telematico delle periodiche Iva.

oltre a cospargermi la testa di cenere, considerato che su Sole 24h
ho letto che siccome dal 2002 non ci sarà più l'obbligo dell'invio e conseguentemente non verranno sanzionate le omissioni/ritardi dell'anno 2001, devo preoccuparmi? Devo provvedere al ravvedimento oneroso?.

Mi sorge una altro dubbio : Se per caso, come intermediari, "dimentichiamo" un invio telematico di un file che comprende più clienti, dobbiamo fare 1 solo ravvedimento oppure tanti quanti sono i clienti del file?</HTML>
 
R

rag. Roberto Mazzanti

Ospite
<HTML>io farei il ravvedimento...per quanto riguarda il problema del file, devi fare un ravvedimento per ogni denuncia non trasmessa.

L'obbligo delle periodiche esiste ancora e non credo che non sarà sanzionabile anche se statuto alla mano avresti ragione tu...

Cordiali saluti</HTML>
 
E

elena B

Ospite
<HTML>L'intermediario che invia in ritardo dichiarazioni dallo stesso predisposte, non può accedere al ravvedimento</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>Su un Sole di fine dicembre si parla proprio del favor-rei per quanto concerne le periodiche in ritardo.
Per questa volta ho evitato le patrie galere....
Ma allacciandomi all'altra risposta ricevuta, è un guaio se veramente noi intermediari non possiamo ravvederci. Si ipotizza che siamo infallibili??.
Quakcuno sa essermi più preciso.
Grazie</HTML>
 
Alto