Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritardo del CAF

Ciao a tutti,
730 presentato entro i termini, Maggio 2014, dovuto allo stato di circa 2000€; all'atto della presentazione della domanda ero in mobilità, come sostituto d'imposta avevo quindi indicato l'INPS, poi i primi di giugno trovo una nuova occupazione e comunico subito per telefono e via mail il nuovo sostituto d'imposta.
Il debito era stato rateizzato a partire da Luglio ed è da Luglio che chiamo il CAF per sollecitare l'invio del 730 o modulo integrativo (con nuovo sostituto d'imposta) perché nelle buste paga non viene mai tolto niente.
Ad oggi 6/11/14 la mia azienda non ha ancora ricevuto niente.
Ho avuto diversi incontri e diverse telefonate con il CAF, la risposta è stata sempre la stessa: "inizialmente il 730 non era stato accettato perché il sostituto d'imposta non era corretto, noi abbiamo già inviato il modulo integrativo alla sede centrale del CAF (???!!?) che la invierà all'agenzia dell'entrate che la spedirà all'azienda, non ci spieghiamo il ritardo".
Ho chiesto quindi di vedere il modulo integrativo, me lo hanno inviato via mail e leggo che ha data 28/10/14....
Ora, oltre a riempire di insolenze gli impiegati del CAF cosa mi consigliate di fare? Chiedo aiuto ad un commercialista o un avvocato? Se ci saranno delle sanzioni a quanto possono ammontare? Mi posso in caso rivalere sulle inadempienze del CAF?
Grazie mille in anticipo.
 
Alto