Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazioni 36% 2002

  • Creatore Discussione Nichetti GB
  • Data di Inizio
N

Nichetti GB

Ospite
<HTML>Nel 1999 ho fatto la relativa denuncia per l'allora 41% poi i lavori si sono protratti fino al 2001, nello stesso anno ho ottenuto una nuova autorizzazione per lavori che nel 1999 non pensavo di poter fare (sempre riferiti alla stessa unità immobiliare) ora posso rifare la domanda formale per terminare i lavori relativi alla seconda autorizzazione anche se ho già precedentemente superato i 150milini?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>//Sull'argomento é intervenuta la Circolare Agenzia delle Entrate 1.2.2002, n, 15/E, precisando, che per quanto riguarda i lavori di mera prosecuzione, di lavori iniziati anteriormente all'1/1/2002, nel calcolo del limite massimo (€ 77.468,53 per unità immobiliare) devono essere considerate anche le spese sostenute negli anni precedenti.
Di conseguenza, il contribuente nel 2002 potrà usufruire dell'agevolazione in esame soltanto nel caso in cui l'ammontare dell'agevolazione fruita negli anni precedenti, complessivamente considerato, non abbia superato il predetto limite massimo.
Chiaramente per i lavori iniziati nel 2002, che non costituiscano ina presecuzione di precedenti interventi, va considerato comunque il limite di € 77.468,53, senza alcuna limitazione.</HTML>
 
Alto