Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione Immobili e detrazione del 41%-36%

F

FannyO.

Ospite
<HTML>
URGE,
in giugno del 2001 ho iniziato i lavori di ristrutturazione dell'immobile di cui sono comproprietaria con un parente al 50%.
I lavori vengono eseguiti per renderla AGIBILE.
E' stato eseguito un abbattimento parziale dell'immobile e la ricostruzione della stessa. Mai fatto nessuna domanda di detrazione in quanto si pensava di arrangiarsi un po' con lavori in economia ed essendo piuttosto ignorante in materia...
ora vorrei chiedere se posso fare la domanda da questo punto in poi, ossia acquisto NUOVI SERRAMENTI, CONDIZIONATORE, PAVIMENTO, SCALA,ETC.ETC.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!
saluti,
Fanny</HTML>
 
F

Fabio

Ospite
<HTML>Al punto in cui sei puoi dichiarare delle spese straordinarie di manutenzione dell'immobile , che possono andare dalla ristrutturazione dei bagni e quindi pavimenti piastrelle infissi etc... della realizzazione od ammodernamento dell'impianto di riscaldamento (ed allora pensare ad un impianto di riscaldamento-condizionamento e non solo il condizionatore...) e qui devi farti rilasciare la certificazione della messa a norma dell'impianto e così pure per la parte elettrica con relativa certificazione. Il tutto deve essere fatto previa comunicazione a mezzo a.r. alla tua ASL di competenza della data inizio lavori che deve essere successiva alla raccomandata stessa ed inoltro a mezzo raccomandata al ministero delle finanze del modulo di richiesta detrazione, queste due ricevute dovranno essere allegate in sede di dichiarazione alle fatture relative ai lavori fatti ed alle copie dei bonifici bancari per il pagamento. Altre forme di pagamento o di certificazione non sono valide. Se però le modifiche fatte all'immobile prevedevano delle autorizzazioni per l'abbattimento etc...ed i lavori , non andare in conflitto con quanto dichiarato o non dichiarato......
ciao Fabio</HTML>
 
F

FannyO.

Ospite
<HTML>Vorrei specificare che prima di inizio dei lavori di ristrutturazione sono stati presentati al mio comune il progetto di ristrutturazione con parziale demolizione , più il progetto termico dell'immobile.
Ho già avuto inoltre una visita da parte della ASL prima dell'autorizzazione del comune con esito positivo all'inizio lavori .
Ottenuto l'approvazione del progetto da parte del comune e Asl, ho presentato anche l'inizio lavori al comune (giugno 2001).
***A questo punto, posso comunque procedere alla dichiarazione di spese straordinarie?</HTML>
 
Alto