Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione edilizia - Fatture emesse e bonifici pagati dopo la "fine lavori"

Il committente di lavori di ristrutturazione edilizia può fruire delle detrazioni fiscali anche con riguardo alle fatture emesse ed ai pagamenti eseguiti oltre la data di fine lavori della SCIA? In generale esiste un termine massimo superato il quale il committente perde le agevolazioni in oggetto? Grazie.
 
Buongiorno, anche io mi trovo nella situazione che ho dovuto dichiarare la chiusura lavori per avere l'erogazione finale del mutuo, ma effettivamente i lavori non sono finiti.
Mi spiego meglio, ho appena fatto installare un porta basculante nuova, posso fare riferimento alla scia che ho chiuso a giugno 2018 per avere l'iva al 10% o mi devono emettere la fattura con i beni significativi?
Poi in primavera 2019 dovrò tinteggiare le facciate esterne della casa e rifare gli intonaci ai muretti di cinta, posso anche in questo caso fare riferimento alla scia che ho chiuso a giugno 2018 per avere l'iva al 10% e le relative detrazioni fiscali?
 

STUDIOCEL

Utente
Se c'è già la fine lavori, quelli fatti dopo fanno storia a se.
Sarà un nuovo intervento sia per eventuali comunicazioni cil cila scia inizio fine lavori ecc, sia per eventuali possibili detrazioni...
 
Alto