Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione completa, cambio infissi come trainati e rapporti aereoilluminantu

JokEnr

Utente
Ciao a tutti,
Il quesito è questo: devo effettuare una ristrutturazione completa di una villa unifamiliare. Cappotto e impianto di riscaldamento come trainanti.
Pannello etc trainati.

Per gli infissi, il massimale di spesa dovrebbe calcolarsi se non ho mal compreso tutto, come moltiplicazione dei Mq degli infissi a chiusura degli ambienti riscaldati per il prezziario regionale Lombardia (750€ al Mq per infissi completo di tapparella e cassone). Tale moltiplicazione è riferita allo stato di fatto precedente alla ristrutturazione oppure al dimensionamento degli infissi post ristrutturazione??
A questa domanda, leggendo i vari decreti, credo che la risposta sia allo stato di fatto precedente alla ristrutturazione.
Se così fosse, qualora non venissero rispettati i rapporti aereoilluminanti a seguito della ristrutturazione posso:
- beneficiare del 110% anche cambiando le dimensioni degli infissi con il massimale calcolato sullo stato di fatto precedente alla ristrutturazione?
- oppure, beneficiare del 110% cambiando la dimensione degli infissi calcolando il massimale sul dimensionamento post ristrutturazione?
- Non beneficiare del 110% in ogni caso in cui cambia dimensione dell' infisso a prescindere dai rapporti aereoilluminanti?

Grazie
 
Alto