Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riscatto fondo pensione vecchio impiego

fabiodl

Utente
Buonasera,
volevo una informazione. Sto guardando il precompilato e vedo che riporta l'utilizzo del dato comunicato dal mio vecchio fondo pensione, acceso presso la vecchia società, che ho riscattato secondo aliquota tassazione separata (23%) nel momento in cui ho dato le dimissioni. Ho ricevuto quest'anno il cud relativo al pagamento effettuato nel marzo 2019.

Come dicevo, tra i dati della precompilata, vedo che sono riportati gli estremi del cud e della società erogante, e come DATO UTILIZZO è riportato SI. Vedendo però il 730 non mi pare di trovare indicazione degli importi presenti nel cud, anche perchè pensavo che, essendo già stata oggetto di tassazione, non fosse oggetto di nuova tassazione (un pò come una locazione in cedolare secca).

E' corretto che quindi lo vedo tra i dati utilizzati, ma non trovo riscontro degli importi nella dichiarazione precompilata? O in alternativa, dove e cosa dovrei trovare?
Grazie
Fabio
 
Ultima modifica:

fabiodl

Utente
anche io pensavo la stessa cosa, visto che appunto è già stato tassato alla fonte con ritenuta del 23% e io ho ricevuto ovviamente il netto. La cosa strana invece che me lo ritrovo nella sezione dati utilizzati nella sezione del precompilato con appunto DATO UTILIZZATO SI ma non trovo riscontro degli importi da nessuna parte nel 730 precompilato.
 
Alto