Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia eredità

Emilio06

Utente
Buonasera a tutti, volevo gentilmente un aiuto perché sinceramente non ne capisco granché.
Purtroppo nel giro di 2 mesi, da agosto ad oggi, mia moglie ha perso entrambi i genitori.
Ora il punto è che stanno già arrivando multe(intestate a mia moglie come erede) a go go è con un indagine approfondita presso il comando di polizia municipale c'è ne sono altre anche su altri mezzi. Tra multe e bolli mai pagati iniziano ad essere bei soldini.
Premetto che non abbiamo mai usato alcun bene riconducibile ai miei suoceri anche perché oltre ai debiti non c'era nulla.
Ho provveduto a chiamare e farmi fare diversi preventivi da alcuni notai ma le batoste sono pazzesche, perché essendo due rinunce le cifre si aggirano tra le 1600 e le 1800 euro.
Ho provveduto a chiamare anche la cancelleria del Tribunale della mia città e il primo appuntamento per procedere alla rinuncia è il 16 febbraio 2022 con una cifra che si aggira intorno alle 700 euro, NETTAMENTE UN ALTRA MUSICA.
Ora vi chiedo a chi è esperto in materia, posso aspettare tale data oppure devo andare da un notaio e velocizzare la cosa? incorro in qualche casino se aspetto?
Io non ho mai preso neanche una contravvenzione in vita mia e non vorrei ritrovarmi ora nei pasticci per colpe certamente non mie.

Vi ringrazio veramente di cuore per l'aiuto.
 
Alto