Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RINNOVO CONTRATTO

K

KATIA

Ospite
CIAO A TUTTI QUESTA MATTINA HO APPRESO CHE HANNO PRESO FINALMENTE ACCORDI PER IL RINNOVODI CONTRATTO DEI METALMECCANICI
IO HO UN CONTRATTO DI IMPIEGATA 4 LIVELLO METALMECCANICO ARTIGIANO A TEMPO INDERTEMINATO A ME SPETTA L'AUMENTO DEI 100 EURO MENSILI LORDI E UNA tantum DI 320 EURO?
GRAZIE
 
M

Mariopaolo

Ospite
Come IV livello dovrebbe aspettarti anche qualcosa di più, ma non ne sono sicuro.
Ti rispondo solo per farti vedere la reale consistenza dell'aumento con questi due calcoli. Ciao.

• Facendo correttamente i calcoli il vero aumento medio è di 55 euro mensili lordi sui 30 mesi equivalenti a circa 37 euro netti:


La massa salariale lorda che il lavoratore di V livello percepirà nell´arco di durata dell´accordo è la seguente:

1. Una tantum 1/1/2005- 31/12/2005 320
2. 60 € per 19 mensilità ( 1/1/2006-
30/6/2007) 1140
3. 40 € per 10 mensilità ( 1/10/2006-
30/6/2007) 250
4. 15 € per 4 mensilità (1/3/2007-
30/06/2007) 60

TOTALE € 1770

Mensilità del periodo di copertura dell´accordo 32

Massa salariale/ n° mensilità (1770/32) = € 55,31
 
E

Edoardo

Ospite
Re: RINNOVO CONTRATTO x Mario Paolo

Secondo me se c'è un aumento contrattuale, ne usufruisci per tutta la vita lavorativa e non solo per queste 32 mensilità....
Al prossimo rinnovo non penso proprio che questi aumenti siano tolti....
 
K

KATIA

Ospite
TI RINGRAZIO PER LA TUA RISPOSTA
MA QUINDI NELLO STIPENDIO DI GENNAIO SARA' PRESENTE TUTTO CIO'.?
 
M

Marx444

Ospite
l'aumento salariale prevede l'erogazione in tre tranche 1°gennaio 2006 1°ottobre 2006
1°marzo 2007 che và da un minimo di 62,50
a un massimo di 131,25
nella fattispecie tu katia avendo un liv.v° di scala parametrale il tuo aumento sarà così articolato
decorr. 1°gennaio aumento mens. di euro 54,75 dal 1°ott. 22,81 e dal 1°marzo 2007 13,69 per un tot. di euro 91,25

per quanto concerne l'una tantum di 320 euro

sarà erogata in due tranche la prima (160) euro) febbraio 2006 la seconda (160 euro) luglio 2006

saluti
Marx444
 
M

Marx444

Ospite
Re: RINNOVO CONTRATTO x Mario Paolo

Confermo quanto detto! da rettificare solo il livello che di katia è il quarto ed io erroneamente ho scritto il quinto!
M.444
 
G

Giulia

Ospite
Re: aumento contratto metalmeccanico artigiani

ciao a tutti, sono un impiegata metalmeccanico/artigiani con contratto a tempo determinato di 4 livello di un anno. Mi spetta l'aumento deciso gli scorsi giorni per la mia categoria?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buon lavoro.
Alla prossima!

[%sig%]
 
D

domenico

Ospite
buonasera finalmente l'abbiamo fatta puf puf comunque una delucidazione che mi sa che non ho capito bene lavoro in una ditta s.n.c. siamo due operai oggi abbiamo ricevuto lo stipendio ma non c'era nulla riguardo il rinnovo contrattuale ho chiesto e mi e stato risposto che noi non siamo toccati da questo rinnovo potreste dirmi se e vero? e se non e vero un paio di articoli da lanciargli dietro per fargli vedere che i soldi mi spettano? GRAZIE MILLE OPS!
 
M

MARA

Ospite
Secondo me avete fatto un po' di confusione. Il rinnovo dei metalmeccanici è solo per L'INDUSTRIA e non per gli artigiani. Quindi purtroppo le vs. buste paga non sono toccate da questi aumenti.
 
Alto