Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva autovetture

A

alberto.

Ospite
sarà perchè stamane nn sto molto bene, ma devo dire che non ci sto capendo un emerito beep..
e la gente chiama per sapere..

ciao..
 
M

Manu

Ospite
Quindi secondo Ats ho comprato un'auto ad Aprile, non la registro allora ma aspetto i 5 mesi e perciò la registro oggi così mi diventa iva detraibile?
 
A

ats

Ospite
non ho detto proprio così, manu ...
cmq stavo cercando di costruire un ragionamento per avere altri pareri.
 
A

ats

Ospite
ho letto nell'ora di pranzo che il mio dubbio e le giuste considerazioni del caso si ritovano in un articolo pubblicato dal sole 24 ore di ieri, domenica, ed a firma di franco roscini vitali ...
saluti.
 
V

Valeria

Ospite
nel sito sole 24ore.com di oggi 18.09.06 ci sono 4 esempi che spiegano molto bene il calcolo da fare per richiedere il rimborso IVA , e anche il ricalcolo ai fini delle imposte dirette. Adesso però bisognerà vedere cosa fare, quanto è la convenienza o se per il 2006 lasciare così se importi irrisori, e dal 2007 o dal 13 settembre 2006, detrarre il 50% dell'IVA su acquisto, leasing spese manutenzioni. Io farei così PER ORA, in attesa di vedere se tra 45 giorni la modulistica sarà pronta.


http://www.ilsole24ore.com/Normetributi

Ciao a tutti

[%sig%]
 
A

alberto.

Ospite
ma perchè non imputare una sopravvenienza attiva pari al rimborso ..
ma perchè ci tocca ricalcolare tutto..

che fisco di.............. (spazio da completare a piacere)
 
L

lella.

Ospite
ma Alberto...mi meraviglio di te!

ma come puoi pretendere che un governo del genere SEMPLIFICHI LE COSE !

SUVVVVVVVVVVVVVIA

SEI TROPPOOOOOOOOOOOOOO OTTIMISTA!

..VEDRAI VEDRAI...da domani chissà quanti moduli, quante richieste, e quanti "ricatti" fiscali, faranno a chi cercherà malauguratamente di far richiesta.
(copia dei libretti auto...copia dei conti correnti...bilanci ultimo quinquiennio...studi di settore con approfondimento sugli automezzi impiegati...)

:)
 
A

alberto.

Ospite
chi chiederà il rimborso dovrà tenere conto di una cosa: visco lo chiaman il conte dracula

:)
 
A

ats

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x valeria

però in attesa di delucidazioni ed eventuali modifiche in parlamento la fattura acquisto autovettura del 01/09/06 ancora da registrare la lascerei in sospeso ...
ad ora sembra che occorra registrarla senza detrarre (o meglio il 15%) e poi chiedere il rimborso ... cosa che pare assurda.
che ne dici?
 
Alto