Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva autovetture

A

alberto.

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x valeria

il dl 258 parla di acquisti effettuati il 13/09.. quindi il tuo caso pare non percorribile..

in merito occorre aspettare la prossima sentenza cee :))

ciao
 
A

ats

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x alberto

quella che condannerà l'italia in quanto la provedura di rmborso è troppo complessa?
no, perché sarebbe già successo poco tempo fa ... ;-)
 
S

silvia71

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x alberto

scusate ma qualcuno sa dirmi se per le auto date in uso ai dipendenti posso chiedere il rimborso iva ?
 
A

alberto.

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x alberto

visco ha detto di ...
di...

di...

NO

ciao
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x valeria

La norma è chiara: si parla di acquisti effettuati e non di registrazione delle fatture.
E poi in base all'art. 19, comma 1, DPR n. 633/72, il diritto alla detrazione dell'imposta sorge nel momento in cui l'imposta diventa esigibile per il venditore/prestatore, individuato in base al momento di effettuazione dell'operazione e non in base alla data di registrazione della fattura.
 
A

ats

Ospite
Re: rimborso iva autovetture x il rag.

scusa ragioniere, ma la norma non mi pare così chiara, altrimenti non sollevavo nemmeno la questione.
senza considerare il fatto che che non è nemmeno definitiva.
il Dl 258/06 deve fare il necessario iter parlamentare ... e mi sembra aver sentito che ieri in senato sia stato bocciato, oggi alla camera ... chissà ...
ciao e buon lavoro.
 
A

Arianna

Ospite
Considerando che la registrazione delle fatture d'aquisto può avvenire in qualsiasi momento ritengo che le fatture registrate dopo il 13 settembre siano soggette alla nuova norma e quindi alla detrazione dell'IVA nel limite del 50%.
sono una semplice ragioniera però ho voluto comunque esprimere una mia opinione.
grazie per l'attenzione.

[%sig%]
 
Alto