Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Irap

Baro

Utente
Il ricorso va redatto secondo quanto stabilito dall'art. 18 del Dlgs 546/92 e va notificato all'ufficio che ha emesso il diniego.
Da quel momento si apre la fase della mediazione per un periodo di 90 gg. (+ eventuale sospensione feriale). Se durante tale periodo la partita non si chiude, nei successivi 30 gg. (dallo scadere dei 90) dovrai costituirti in giudizio presso la CTP.
Saluti.
Quindi avendo depositato ricorso il 29.05.2017 la data entro cui devo costituirmi in giudizio è il 27.10.2017 giusto?
 

Baro

Utente
La risposta è sì, decorsi però i 90 gg. previsti per la fase di reclamo/mediazione.
Saluti.
Certamente! E a proposito di questo secondo te potrei sollecitare l'ufficio a discutere la proposta di mediazione? Non vorrei proprio arrivare in CTP anche perché le ragioni del rimborso sono a mio avviso molto valide.Grazie.
 

Rocco

Utente
Certamente! E a proposito di questo secondo te potrei sollecitare l'ufficio a discutere la proposta di mediazione? Non vorrei proprio arrivare in CTP anche perché le ragioni del rimborso sono a mio avviso molto valide.Grazie.
Certamente sì. Potrai chiedere all'ufficio legale se hanno preso in esame il ricorso presentato.
Saluti.
 
Alto