Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

*rimborso fiscale credito d'imposta moglie a carico

cama1977

Utente
*rimborso fiscale credito d'imposta moglie a carico

Salve ,sono un lavoratore dipendente con moglie a carico.Volevo cortesemente sapere se mediante il mio mod. 730 - 2013 sia possibile richiedere al proprio sostituto d'imposta il rimborso fiscale del credito d'imposta spettante a mia moglie ed accumulato fino alla data in cui è passata fiscalmente a mio carico il suo credito d'imposta è relativo agli anni 2010-2011 (come da mod. UNICO quadro Rx colonna compensazione/detrazione) da lei dichiarato,*il suo passaggio fiscale a mio carico è avvenuto nel Agosto 2012).Se sì, quale sezione del mod. 730 - 2010 dovrebbe essere compilata?Al riguardo, quale documentazione è necessario presentare al CAF congiuntamente al mod. 730 per procederecome indicato?Grazie e ciao a tutti
 

Rocco

Utente
Temo che la risposta sia negativa.
Il credito potrà essere recuperato nella prima dichiarazione utile presentata da sua moglie (ad es. mod. 730 congiunto); nel caso ciò non sarà possibile dovrà essere presentata istanza di rimborso.
Saluti.
 

cama1977

Utente
Questa soluzione potrebbe funzionare????::
fare il 730 /2013 congiunto con mia moglie,visto che lei è propietaria al 50% della nostra abitazione ,dichiarerà tale rendita.In questo modo, riportera ne riquadro F il credito spettante.Che gli verrá rimborsato dal mio Irpef.
 
Alto