Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso dopo controllo automatizzato

ermes

Utente
Buonasera, l'agenzia delle entrate ha inviato comunicazione riconoscendo un maggior credito a seguito di controllo automatizzato. Nella stessa comunicazione viene richiesto di confermare il maggior credito attraverso diverse modalità tra cui l' invio di una mail e viene data la possibilità di chiedere rimborso. Ora mi chiedo se per ottenere il rimborso sia necessario comunicare coordinate bancarie. Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

sorguido

Utente
Ciao, è successo anche a me qualche anno fa.
Con quella comunicazione, mi sono recato nell'ufficio dell'AdE della mia città.
Ho spiegato la situazione e fatto vedere la comunicazione. In due secondi mi hanno stampato una ricevuta e il maggior credito l'ho riportato nella prima dichiarazione utile che mi è stato poi rimborsato interamente dal mio datore di lavoro.
Ciao!
 

ermes

Utente
Ciao, è successo anche a me qualche anno fa.
Con quella comunicazione, mi sono recato nell'ufficio dell'AdE della mia città.
Ho spiegato la situazione e fatto vedere la comunicazione. In due secondi mi hanno stampato una ricevuta e il maggior credito l'ho riportato nella prima dichiarazione utile che mi è stato poi rimborsato interamente dal mio datore di lavoro.
Ciao!
Buonasera, l' agenzia ha confermato il maggior credito attraverso Civis. Ora è corretto recuperarlo inserendolo nel modello 2021 come eccedenza d' imposta pur essendo riferito alla dichiarazione redditi 2019? Grazie a tutti.
 
Alto