Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso con dichiarazione dei redditi a seguito di trasferimento in Austria

Salve,
non riesco a trovare questa info da nessuna parte... Spero possiate aiutarmi.
Ho lavorato in italia per 3 anni e ho presentato a maggio 31 2021 le dimissioni per trasferirmi in Austria.. a luglio ho ricevuto il TFR ma in questi mesi sono poi venuto a sapere che un collega che ha fatto lo stesso percorso ma venendo dalla spagna, tramite dichiarazione dei redditi ha ottenuto anche il rimborso delle imposte pagate (una bella somma tra le altre cose)..

Io ho finalmente ricevuto il CUD2021 e ho intenzione di presentare la dichiarazione dei redditi, ma volevo essere sicuro che non finisca a debito invece che a credito.. qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Quando ci si dimette da una azienda si ottiene un rimborso a seguito della presentazione dei redditi?

grazie mille,
Salvatore.
 

luis2000

Utente
Salvatore, non è chiaro se nei tre anni di lavoro dipendente in Italia la tua residenza fiscale era in Italia.
In tal caso avresti potuto presentare le dichiarazioni dei redditi con le quali detrarre/dedurre eventuali spese e oneri deducibili e ottenere rimborsi ... cosa che potresti fare ora per l'anno d'imposta 2021.
 
Alto