Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 con credito in compesazione da Persone Fisiche anno precedente

Salve a tutti,
espongo il mio quesito utilizzando numeri esemplificativi.

- ho un credito chiesto in compensazione con Unico 2020 relativo all'anno di imposta 2019 di 5000€,
- nel 730 2021 per l'anno di imposta 2020 i miei crediti maturati ammontano a 7000€
- la mia tassazione IRPEF annuale 10.000€,

cosa succederà?
a) riceverò il rimborso dal sostituto di imposta a capienza di 10.000€
b) il sostituto d'imposta può aumentare la capienza e rimborsarmi in busta paga 12.000€
c) l'agenzia delle entrate mi rimborsa sul conto 10.000€ e vado a credito per l'anno successivo con i rimanenti 2000€
d) l'agenzia delle entrate mi rimborsa sul conto 12.000€

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
La capienza è totale sulle ritenute che opera globalmente nei confronti di tutti i propri dipendenti, il problema nel suo caso è che scatta il blocco perché l'importo supera i 4000 €..nel qual caso vengono eseguiti i controlli e l'importo erogato direttamente dall'Ade con tempi un po' più lunghi se non rammento male entro 6 mesi.
 
La capienza è totale sulle ritenute che opera globalmente nei confronti di tutti i propri dipendenti, il problema nel suo caso è che scatta il blocco perché l'importo supera i 4000 €..nel qual caso vengono eseguiti i controlli e l'importo erogato direttamente dall'Ade con tempi un po' più lunghi se non rammento male entro 6 mesi.
grazie per la risposta!
l'ADE, effettuati i controlli, rimborserebbe tutti i 12.000€, corretto?

grazie
Andrea
 
Alto