Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi spese

C

CICIELLE

Ospite
<HTML>Un dipendente mi presenta rimborsi spese contenenti ricevute fiscali di ristoranti intestati all'azienda...Può andar bene lo stesso rimborsarli a lui nella nota spese???</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Sarebbe opportuno che i documenti, allegati alla nota spese,fosserointstati anche al dipendnete; è risaputoche le società non dormono,non viaggiano e non penzanoo cenano.</HTML>
 
F

Faby

Ospite
<HTML>Noi facciamo sempre intestare ricevute e fatture all'azienda, il dipendente ha la lettera di incarico da parte dell'azienda quindi è giustificato intestare tutto alla stessa.</HTML>
 
C

CICIELLE

Ospite
<HTML>Scusa Faby,
ma dopo gliele rimborsi sulla nota spese del dipendente come 'rimborsi spese dipendenti' o come spesa dell'azienda?
Ciao e grazie.</HTML>
 
S

savery

Ospite
<HTML>se sono spese per l'azienda il dipendente non deve compilare la nota spese. Mi sembra errato come metodo.</HTML>
 
C

CICIELLE

Ospite
<HTML>Ciao Savery,
le spese in realtà sono state sostenute dal dipendente soltanto che lui erroneamente le ha intestate con il timbro dell'azienda....</HTML>
 
F

Faby

Ospite
Rimborsi spese "pie' di lista"!

<HTML>Qualcuno mi spieghi bene allora
-faccio una lettera di incarico per un dipendente che per motivi di lavoro è fuori sede 3 giorni.
-ritorna e insieme alla richiesta di rimborso spese fatta col metodo a pie' di lista, allega la fattura dell'hotel e la ricevuta del ristorante intestate alla società.
Io rimborso i soldi al dipendente.
C'è un errore in questo mio procedimento?
Grazie</HTML>
 
C

CICIELLE

Ospite
RE: Rimborsi spese "pie' di lista"!

<HTML>Ciao Faby,
come costo che usi per registrare tutte queste spese...Un'unica voce?</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
RE: Rimborsi spese "pie' di lista"!

<HTML>sui rimborsi spese scrivono testi e organizzano convegni in quanto la normativa fiscale, previdenziale è molto complessa

per i rimborsi piè di lista ai dipendenti ritengo che siano detraibili fiscalmente solo se idoneamente documentati (ma sicuramente qualcuno la penserà diversamente)

è molto meglio riconoscergli una diaria in busta paga in quanto è detraibile per l'azienda ed entro certi limiti non è tassata al dipendente</HTML>
 
Alto