Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborsi kilometrici- limite annuo al val FRINGE BENEFIT ?

trantor

Utente
Vorrei chiedere ancora una cosa. Sulla tabella ACI è una colona "Fringe benefit annuale" Per l'amministratore che richiede il rimborso spese per l'utilizzo della sua autovettura personale non deve superare quel importo annuale ? Se l'amministratore percorre all'anno cca 10.000 km, calcolando col coefficiente kilometrico si arriva a un importo doppio del valore FRINGE BENEFIT ANNUALE. Cosa succede in questo caso? Non c'è nessun problema? Il valore del FRINGE BENEFIT non limita l’importo annuo del rimborso spese? La differenza è sottoposta alle tasse?:(
 
Riferimento: rimborsi kilometrici- limite annuo al val FRINGE BENEFIT ?

Vorrei chiedere ancora una cosa. Sulla tabella ACI è una colona "Fringe benefit annuale" Per l'amministratore che richiede il rimborso spese per l'utilizzo della sua autovettura personale non deve superare quel importo annuale ? Se l'amministratore percorre all'anno cca 10.000 km, calcolando col coefficiente kilometrico si arriva a un importo doppio del valore FRINGE BENEFIT ANNUALE. Cosa succede in questo caso? Non c'è nessun problema? Il valore del FRINGE BENEFIT non limita l’importo annuo del rimborso spese? La differenza è sottoposta alle tasse?:(

A me non sembra che vi siano limitazioni se vengono rispettati i limiti previsti dalle tariffe ACI per ciascuna tipologia di autovettura.
Questi sono rimborsi di spese di viaggio e non retribuzioni in natura.
 
Riferimento: rimborsi kilometrici- limite annuo al val FRINGE BENEFIT ?

A me non sembra che vi siano limitazioni se vengono rispettati i limiti previsti dalle tariffe ACI per ciascuna tipologia di autovettura.
Questi sono rimborsi di spese di viaggio e non retribuzioni in natura.


si .. è cosi.. visto che non mi rispondeva nessuno ho letto di più e mi sono accorto che l'importo del fringe benefit non limita in nessun modo il rimbosrso kilomentrica Proprio non c entra nulla
 
Riferimento: rimborsi kilometrici- limite annuo al val FRINGE BENEFIT ?

concordo con l'ultima risposta
rimborsi kilometrici e firnge benefit sono 2 cose completamente distinte

per rimborsi kilometrici (applicati per autovettura di proprietà del dipendente)applico rimborso corrispondente all'auto e ai kilometri medi annui complessivi (NB : complessivi, non per lavoro) e la moltiplico per kilometri percorsi SENZA minimamente preoccuparmi del valore del fringe benefit che è un valore medio calcolato su percorrenza di 30.000 km annui ma determinato per applicare fringe benefit, cioè quando azienda concede utilizzo di un auto di SUA PROPRIETA' al dipendente
 
Alto