Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo f13 con taxonline

crpt0

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Grazie infinite per la risposta rapidissima ... ho trovato anche una spiegazione a supporto, ve la cito :

Da FiscoOggi
Il contribuente in possesso di
un CUD 2011 che certifichi ai
punti 97 (per il 2008) e 99 (per
il 2009) la corresponsione di tali
somme, può recuperare le eventuali
maggiori imposte trattenute
nelle predette annualità, utilizzando
il modello 730/2011.
La determinazione delle eventuali
maggiori imposte trattenute,
da rimborsare, deve essere effettuata
dal soggetto che presta
assistenza fiscale diretta (sostituto)
o assistenza fiscale indiretta
(Caf o Professionista), seguendo
i seguenti passi:
* deve riliquidare in modo
«virtuale» gli originari modelli
730/2009 (redditi 2008) e
730/2010 (redditi 2011) dopo
aver integrato il rigo C5 dei rispettivi
modelli, con gli importi
di cui ai punti 97 (per il 2008) e
99 (per il 2009) del CUD 2011,
determinando così le imposte realmente
dovute per le suddette
annualità;
* deve poi calcolare, per differenza
rispetto ai modelli originariamente
presentati, gli importi
da recuperare ed inserirli nel modello
730/2011 (righi da 81 ad 84
del modello 730 3).
Un problema in meno .....
 

Tony

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

ma il ricalcolo (non avendo precedentemente presentato il 730) lo devo quindi effettuare simulando (con taxonline) un 730-09 e un 730-2010 col solo cud allora, per poi indicare i risultati in F13 ??
Esatto, tieni conto, inserendo i dati dei vecchi cud di tutte le voci e quindi se hai avuto detrazioni per familiari a carico e detrazioni per oneri riconosciuti direttamente dal datore di lavoro, la residenza.
 

omy

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Scrivo un messaggio per tutti quelli che hanno bisogno di compilare il 730 e non riescono ad andare avanti con il famossissimo rigo F13.......:eek:
Ci sono due caf che mettono a disposizione online la possibilità di fare il 730 compreso di riliquidazione.
Sono il caf cisl o ugl (non faccio spot pubblicitari), ma credo che sia di aiuto a molti di noi.
Vi garantisco che il calcolo viene fatto perfettamente, ho consegnato il mio stamattina ed era tutto ok
 
Ultima modifica:

Travian

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Scrivo un messaggio per tutti quelli che hanno bisogno di compilare il 730 e non riesco ad andare avanti con il famossissimo rigo F13.......:eek:
Ci sono due caf che mettono a disposizione online la possibilità di fare il 730 compreso di riliquidazione.
Sono il caf cisl o ugl (non faccio spot pubblicitari), ma credo che sia di aiuto a molti di noi.
Vi garantisco che il calcolo viene fatto perfettamente, ho consegnato il mio stamattina ed era tutto ok
Allora... ho seguito le tue indicazioni e sto cercando di utilizzare la compilazione on line offerta dal sito caf cisl... però è evidente che qulacosa mi sfugga perchè il controllo errori mi indica il seguente problema:

"Non e' presente il dettaglio riliquidazione anno 2009 del Rigo F13 colonna 4 per il Dichiarante"

tu che l'hai già utilizzato con successo... potresti cortesemente indicarmi come poter risolvere? che dati devo inserire e come?

Grazie mille
 

omy

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Hai inserito il punto 100 del cud al rigo f13 col 4?
Hai fatto il calcolo della riliquidazione?
 

Travian

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Punto 100 inserito correttamente.... temo però che il problema sia che non so dove inserire e come i dati per il calcolo della riliquidazione... se non avevo capito male il software la calcolava in automatico.... oppure ho mal compreso?
 

omy

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Punto 100 inserito correttamente.... temo però che il problema sia che non so dove inserire e come i dati per il calcolo della riliquidazione... se non avevo capito male il software la calcolava in automatico.... oppure ho mal compreso?
Devi inserire i dati altrimenti dove trova gli importi per fare i calcoli!


Vai qui
730 2011

E' il tutorial del software, vai al quadro F sezione IX e ti spiegano come inserire i dati per la riliquidazione
 

Travian

Utente
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Non dubitavo di dover inserire i dati... solo non sapevo dove e come... ti ringrazio molto per il tutorial... utilissimo... grazie davvero!
 
Alto