Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifacimento pavimento in garanzia

nencio

Utente
Ciao a tutti,

Sono in procinto di sostituire il pavimento della mia abitazione, acquistata nel 2004, a causa di alcuni difetti riconosciuti dal costruttore venditore.
Il nuovo pavimento è qualitativamente superiore rispetto a quello posato a suo tempo, anche dal punto di vista energetico. La differenza di prezzo sarà a carico mio.

Secondo voi a quanto ammonta l'iva che devo pagare per la mia parte?
Posso avvalermi della detrazione fiscale del 36%?
:confused:
 
Riferimento: Rifacimento pavimento in garanzia

Ciao a tutti,

Sono in procinto di sostituire il pavimento della mia abitazione, acquistata nel 2004, a causa di alcuni difetti riconosciuti dal costruttore venditore.
Il nuovo pavimento è qualitativamente superiore rispetto a quello posato a suo tempo, anche dal punto di vista energetico. La differenza di prezzo sarà a carico mio.

Secondo voi a quanto ammonta l'iva che devo pagare per la mia parte?
Posso avvalermi della detrazione fiscale del 36%?
:confused:
ritengo che puoi avvalerti della detrazione fiscale del 36% se ti attieni all'iter burocratico previsto. su quanto ammonti l'iva che devi pagare dipenderà dal contratto di appalto che andrai a stipulare
ciao
 
Riferimento: Rifacimento pavimento in garanzia

Cioè? Io mi limito solo a pagare la mia parte. Il costruttore mi fa il lavoro ma non stipulo nessun contratto.
ma tu paghi senza ricevere una fattura? se ricevi una fattura significa che hai stipulato un contratto d'appalto ancorchè verbale. ti consiglio di informarti anche per verificare, magari unitamente al costruttore, l'iter per ottenere la detrazione del 36%.
ciao
 
Alto