Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIDUZIONE DEL TASSO INAIL ma è mai possibile

C

CATIA71

Ospite
che quando c'è la possibilità di una riduzione mi devono sempre far venire le paranoie...
Ho un'azienda di 10 dipendenti sono certificata ISO 9001:2000 che comporta una procedura di gestione della formazione e delle manutenzioni, ho un sistema di rilevazione delle non conformità e di selezione dei fornitori, tutto ciò mi costa un cifra astronomica di gestione di diritti all'ente verificatore per non parlare dei costi per la sicurezza, per le varie valutazioni rischi chimico, rumore, vibrazioni, piani di sicurezza e tutto quello che ci potete mettere...
scarico da internet le istruzioni per inviare la domanda perché il mio consulente mi dice ti conviene fartela da te, ma bene tante grazie, la preparo, ricontatto il consulente per controllare qualche dettaglio e mi fa:
"ma sei proprio sicura di volerla fare, per quello che recuperi poi ti vengono i controlli, anche se spendi tanto per tutto quello che fai non vale mai veramente la pena.."

Ma dico con questo principio nessuno dovrebbe mai chiedere un contributo, chi sa mai di essere perfettamente a posto, io so che i requisiti per quello sgravio ce l'ho, ho 2 verifiche ispettive l'anno che mi confermano che il mio sistema qualità copre quei requisiti, ci sono davvero più rischi di esporsi a controlli solo per il fatto di richiedere di poter usufruire di uno sgravio?
 
G

Gio.

Ospite
Sono anni che la facciamo Catia,riduzione del tasso medio di tariffa ai sensi dell'art.24 delle Modalita' di applicazione delle tariffe dei premi (D.M.12/12/2000)e' essensiale aver effettuato la valutazione dei rischi,pianificare le misure di prevenzione e protezione dei rischi e stilare un programma che consente il migliormanto continuo dei livelli di sicurezza oltre agli adempimenti da predisporre per i Cantieri Mobili, vista la tua situazione a quanto dici Vai tranquilla avanti,domanda entro il 30.01.-
Saluti e buona giornata.-
 
C

Catia71

Ospite
Re: RIDUZIONE DEL TASSO INAIL grazie

Grazie per l'incoraggiamento, anche mio marito è convinto che sia meglio farla, sono anni che ci rinunciamo con questo discorso se faccio 2 conti ho speso inutilmente un sacco di soldi..soldi che dall'altra parte sborso in continuazione per essere in regola. All'ultima verifica ispettiva per la qualità anche l'ispettore ci ha detto perché "non fate domanda di riduzione del tasso inail? con il sistema qualità che avete non ci sono motivi per rinunciarvi" Penso proprio che la presenterò.
 
Alto