Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso

franca

Utente
Devo fare ricorso alla C.T.P. per due cartelle di pagamento notificate lo stesso giorno alla stessa persona, relative a due annualità diverse e relative alla tassa del consorzio di bonifica. E' sbagliato fare un unico ricorso? Grazie
 
Riferimento: ricorso

Devo fare ricorso alla C.T.P. per due cartelle di pagamento notificate lo stesso giorno alla stessa persona, relative a due annualità diverse e relative alla tassa del consorzio di bonifica. E' sbagliato fare un unico ricorso? Grazie
secondo me converrebe fare due ricorsi separati e chiederne la unificazione.
saluti
 
Riferimento: ricorso

due ricorsi e poi in udienza si chiede la riunione
Questa tua perentoria affermazione suppongo che possa essere la massima tratta da qualche sentenza della Suprema Corte di Cassazione! Però tu non approfittare, vero è che io ti credo sulla parola, però i riferimenti li potevi anche citare!
E se non dovessi trovarli, cerca di citare la norma che prevede l’inammissibilità di un ricorso cumulativo nella fattispecie rappresentata.
E se non dovessi trovare neppure questa, fatti sentire...
 

Bicia F

Utente
Riferimento: ricorso

scusate l'intromissione, ma io nn sono d'accordo che sia corretta un'unica impugnazione, nel senso che nn vi è alcuna connessione (eccetto la natura del tributo) solo perchè siano due annualità diverse: l'atto è cmq sempre individuale e specifico, semmai in sede di trattazione il giudice potrà verificare se riunire i ricorsi.
ciao, buon inizio settimana a tutti!
 
Riferimento: ricorso

Se mi posso permettere, mi scusi, ma lei cosa intende per “connessione”?!
Nel caso rappresentato trattasi di una pluralità di atti impositivi provenienti dallo stesso Ufficio, riguardano lo stesso soggetto passivo, la stessa imposta, ossia identico contenuto concernente più annualità... Mi scusi, se non è connessione oggettiva e soggettiva questa, quale sarebbe secondo lei?

Forse doveva soffermarsi di più ad approfondire la questione per capire meglio il concetto di “connessione”...
Una buona giornata a tutti.
 
Alto