Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso commissione tributaria

ciao ho fatto una cavolata come dice marica, la fretta l'ignoranza la dabbenaggine, mi hanno portato a far due ricorsi contro accertamenti. su uno ci conto per il secondo ho zero possibilita', come posso salvarmi? l'ho protocollato in comune devo ancora portarlo in commissione.
grazie
 

MrDike

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

ciao ho fatto una cavolata come dice marica, la fretta l'ignoranza la dabbenaggine, mi hanno portato a far due ricorsi contro accertamenti. su uno ci conto per il secondo ho zero possibilita', come posso salvarmi? l'ho protocollato in comune devo ancora portarlo in commissione.
grazie
Se non ti costituisci, il mancato deposito dell'originale/copia destinata alla Commissione rende il ricorso (presentato all'Ufficio) inammissibile, vizio che è rilevabile, anche d'ufficio, in ogni stato e grado del giudizio, anche se la parte resistente si è costituita in giudizio.

Se ti costituisci, puoi sempre rinunciare al ricorso ex art. 44 del D. Lgs. 546/92. Tuttavia, la rinuncia produce effetto solo se è accettata dalle parti costituite.
 

prostaf

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

A parte le giuste indicazioni di M.Dike, ormai l'hai fatto, non si sa mai ti diano ragione, che hai paura che ti condannino alle spese? In I grado non avviene quasi mai!!! Pragmaticamente io andrei avanti, potrebbe pure essere che controparte non si costituisce, accade sai!!!
 

MrDike

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

A parte le giuste indicazioni di M.Dike, ormai l'hai fatto, non si sa mai ti diano ragione, che hai paura che ti condannino alle spese? In I grado non avviene quasi mai!!! Pragmaticamente io andrei avanti, potrebbe pure essere che controparte non si costituisce, accade sai!!!
Esatto, Pro!
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

A parte le giuste indicazioni di M.Dike, ormai l'hai fatto, non si sa mai ti diano ragione, che hai paura che ti condannino alle spese? In I grado non avviene quasi mai!!! Pragmaticamente io andrei avanti, potrebbe pure essere che controparte non si costituisce, accade sai!!!
attenzione che potrebbe non essere piu così
http://rassegnastampa.mef.gov.it/mefeconomica/PDF/2009/2009-09-21/2009092113741831.pdf

ciao
 

turi

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

Tra le modifiche apportate dalla riforma del codice di procedura civile, la compensazione delle spese è prevista solo nei casi di soccombenza reciproca ovvero di gravi ed eccezionali ragioni da esplicitare nella motivazione...
Importante è, quindi, sapere i rischi cui si va incontro...

Nei casi di molto improbabile accoglimento del ricorso, io ci rinuncerei... non mi costituirei in giudizio e presenterei anzi, all'ufficio impositore, atto di rinuncia al ricorso e cio al fine di evitare che l'ufficio possa costituirsi e chiedere la condanna al pagamento delle spese.
Saluti.
T.
 
Riferimento: ricorso commissione tributaria

ringrazio tutti, per gli utili consigli. ripeto speranze di vittoria zero, nell'ufficio tributi mi sono fatto dei nemici che non me la perdoneranno. penso che turi abbia ragione, dovro' presentarmi a canossa.
 

prostaf

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

Ciao, credo che Turi volesse dirti speranze di vittoria "giuridiche" non "mi sono fatto dei nemici".

E' il collegio giudicante che decide mica quelli che tu chiami "mi sono fatto dei nemici", quindi se giuridicamente non hai possibilità di contraddittorio, penso che i consigli di desistenza siano quantomeno prudenzialmente da accettare, altrimenti valuta quello che di altro ti abbiamo suggerito.
Ciao a tutti
PS per i colleghi, al momento a Roma mai visto applicare quel principio, altrimenti l'ADE sai i soldi che dovrebbe sborsare.
 

Kob

Utente
Riferimento: ricorso commissione tributaria

ciao ho fatto una cavolata come dice marica, la fretta l'ignoranza la dabbenaggine, mi hanno portato a far due ricorsi contro accertamenti. su uno ci conto per il secondo ho zero possibilita', come posso salvarmi? l'ho protocollato in comune devo ancora portarlo in commissione.
grazie
se non depositi il ricorso in commissione la lite non è radicata e, quindi, non esiste ...
 
Riferimento: ricorso commissione tributaria

prostaf, il mio accenno ai nemici che mi sono fatto, era la risposta all'ipotasi che ai fatto, che la controparte non si costituisca.
 
Alto