Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta Mutuo per acquisto Casa con azienda in Cassa Integrazione

erika1289

Utente
Gentilissimi, vi scrivo per porvi un quesito.

Mi occupo di ricerca e selezione del personale e un candidato che sto seguendo ha ricevuto una proposta di lavoro presso un'azienda che ha attivato la Cassa Integrazione per il reparto produttivo.
La persona verrebbe invece inserita all'interno dell'ufficio tecnico, reparto che non ricorrerà alla Cassa Integrazione in quanto quella sede aziendale diventerà sempre più "corporate" e sempre meno produttiva, spostando la produzione su altre sedi aziendali.

Il candidato vorrebbe abbracciare questa opportunità lavorativa ma, dovendo in un futuro molto vicino, acquistare una nuova casa teme che le Banche non gli concedano il mutuo.

Il mio quesito perciò è: nel caso in cui un'azienda attivi la Cassa Integrazione in un reparto diverso dal mio, le Banche pongono problemi nel concedere un Mutuo?
 
Gentilissimi, vi scrivo per porvi un quesito.

Mi occupo di ricerca e selezione del personale e un candidato che sto seguendo ha ricevuto una proposta di lavoro presso un'azienda che ha attivato la Cassa Integrazione per il reparto produttivo.
La persona verrebbe invece inserita all'interno dell'ufficio tecnico, reparto che non ricorrerà alla Cassa Integrazione in quanto quella sede aziendale diventerà sempre più "corporate" e sempre meno produttiva, spostando la produzione su altre sedi aziendali.

Il candidato vorrebbe abbracciare questa opportunità lavorativa ma, dovendo in un futuro molto vicino, acquistare una nuova casa teme che le Banche non gli concedano il mutuo.

Il mio quesito perciò è: nel caso in cui un'azienda attivi la Cassa Integrazione in un reparto diverso dal mio, le Banche pongono problemi nel concedere un Mutuo?
la banca di norma chiede le copie delle ultime buste paga - se in esse non c'è presenza di CIG io non vedo problemi... non ho mai sentito di banche che indaghino c/o inps...
 
Ho lavorato in unicredit per diversi anni, ti posso dire che dipende da banca a banca, c'è un sistema informatico che analizza tutta una serie di fattori e rilascia un valore che indica il fattore di rischio del cliente. Sicuramente tra questi c'è quello dello stato di salute dell'azienda, noi avevamo l'elenco delle aziende che richiedono la cassa e in questi casi il fattore di rischio aumenta, quindi sicuramente incide ma non so di quanto. Ciao.
 
o
Anche se difficile che la banca sappia di tutte le cassa integrazioni attivate...
Ormai le banche mandano tutta la documentazione alla sede centrale che ha una sua gestione di approvazione o rifiuto dei mutui, non credo sia difficile avere un elenco delle azienda che richiedono contributi statali e cercare il nome dell'azienda in questione all'interno dell'elenco.
 
Alto