Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta aliquota più alta in azienda

Umby

Utente
Fai bene a non aver richiesto le detrazioni, molto probabilmente andrai già a credito.
E' vero che le tasse son quelle, ma quando vai a debito, lo stato ti chiede anche gli acconti per il successivo anno,
pertanto,
meglio sempre pagare un po di più durante l'anno,
ed andare a credito in fase di 730 !!!
 

STUDIOCEL

Utente
Sai a volte anche gli acconti sono terapeutici, nel prevenire piuttosto che curare....anche per loro varrebbe quindi la logica del pagare un po' di più nell'anno durante l'anno e andare a credito col 730..:D

Comunque per una cura fatta bene, non basta rifiutare le detrazioni, bisognerebbe anche rifiutare il trattamento integrativo perché quello con zero detrazioni ti viene pagato di sicuro..e poi son dolori se te lo pagano doppio, ...e poi giù di Maalox...
 
Sai a volte anche gli acconti sono terapeutici, nel prevenire piuttosto che curare....anche per loro varrebbe quindi la logica del pagare un po' di più nell'anno durante l'anno e andare a credito col 730..:D

Comunque per una cura fatta bene, non basta rifiutare le detrazioni, bisognerebbe anche rifiutare il trattamento integrativo perché quello con zero detrazioni ti viene pagato di sicuro..e poi son dolori se te lo pagano doppio, ...e poi giù di Maalox...
Non L avevo scritto prima ma ovviamente ho rifiutato anche il trattamento integrativo se vado a debito più che maalox mi devono ricoverare per convulsioni
 
Io ho calcolato che il cumulo produrra’ un reddito che va dai 30 ai 33 mila euro , non credo di andare a credito di 4 mila euro , calcolando che con quel reddito le detrazioni dovrebbero spettarmi per una cifra intorno ai 1500 euro , in più da 28 a 33 calcolando 5000 euro al 35% sono 1750 di tasse , con L aliquota al 25% ( visto che non me L hanno cambiata ) invece ne pago 1250 quindi 500 euro in meno ! Se non mi perdo qualche altra cosa penso che vado a credito al massimo per una cifra che va sotto i 1000 euro , ci sarà sicuramente pure da pagare qualcosina in più delle addizionali comunali e regionali !
 

STUDIOCEL

Utente
Io ho calcolato che il cumulo produrra’ un reddito che va dai 30 ai 33 mila euro , non credo di andare a credito di 4 mila euro , calcolando che con quel reddito le detrazioni dovrebbero spettarmi per una cifra intorno ai 1500 euro , in più da 28 a 33 calcolando 5000 euro al 35% sono 1750 di tasse , con L aliquota al 25% ( visto che non me L hanno cambiata ) invece ne pago 1250 quindi 500 euro in meno ! Se non mi perdo qualche altra cosa penso che vado a credito al massimo per una cifra che va sotto i 1000 euro , ci sarà sicuramente pure da pagare qualcosina in più delle addizionali comunali e regionali !
.....stai dimostrando a conti fatti che son conti inutili.. come dicevo sono essenziali le non detrazioni e il non trattamento integrativo...bastano e avanzano!!!
 
.....stai dimostrando a conti fatti che son conti inutili.. come dicevo sono essenziali le non detrazioni e il non trattamento integrativo...bastano e avanzano!!!
Si infatti vediamo che cosa succederà e vi farò sapere ☺☺, un ultima domanda volevo fare, a dicembre posso evitare il conguaglio in attesa del 730 ? Perché penso vada in automatico , non so se dovevo spuntare qualche casella sul modulo per le detrazioni ecc
 

STUDIOCEL

Utente
Si infatti vediamo che cosa succederà e vi farò sapere ☺☺, un ultima domanda volevo fare, a dicembre posso evitare il conguaglio in attesa del 730 ? Perché penso vada in automatico , non so se dovevo spuntare qualche casella sul modulo per le detrazioni ecc
Beh il conguaglio è un'operazione che ogni datore di lavoro è obbligato a fare a fine anno per ogni dipendente...certamente nel rispetto delle indicazioni date dal dipendente in termini di redditi, detrazioni, aliquote, ecc
 

Umby

Utente
... un ultima domanda volevo fare, a dicembre posso evitare il conguaglio in attesa del 730 ?
NO,
il tuo datore di lavoro, non può sapere (ne deve sapere), se farai o meno il 730 (...non tutti lo fanno !!!),
pertanto,
lui è tenuto a conguagliare il suo reddito. (Questo comporta, che se non sei tenuto a fare il 730, hai già pagato tutto quello che dovevi)
 
Importante anche non chiedere doppie detrazioni da lavoro dipendente e chiedere ad ambedue che il trattamento integrativo non venga corrisposto... affinché tutto si avvicini il più possibile alla realtà che riscontrerai nel 730/24...
..poi è comunque tutto solo una suggestione, il netto a consuntivo sarà sempre lo stesso in qualsiasi modo veniamo tassati prima o dopo ..
Salve studiocel volevo chiedere un suo parere…praticamente ieri ho preso il primo stipendio da questa azienda che mi ha assunto il 1 giugno non ho trovato trattamento integrativo quanto invece nei mesi scorsi sempre lavorando per questa azienda però tramite agenzia interinale lo prendevo normalmente ora mi chiedo cosa è cambiato? Il lavoro è part time e siamo sui 10 mila lordi annuali
 
Alto