Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta aliquota più alta in azienda

Buongiorno , a inizio anno ho chiesto alla nuova azienda di applicarmi L aliquota più alta , ossia non al 23% ma di partire direttamente al 25% , siccome ora facendo due calcoli sono alla soglia dei 15 k , avevo chiesto di applicarmi il 30% ma mi hanno detto che non si può fare , ho chiesto di passare al 27 e nemmeno si può fare , a detta loro dovrei passare direttamente al 35% . Mi era stato detto che se loro volevano potevano applicare una % anche se non faceva parte delle aliquote ufficiali .
Mi hanno riferito male e per tanto ha ragione L azienda a non volermi applicare in aliquota che non sia direttamente quella al 35 ? O posso insistere chiedendo in aliquota intermedia ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
 

Umby

Utente
E' evidente che ogni azienda utilizza un software per lo sviluppo dei cedolini,
ce ne sono centinai diversi in tutta Italia,
molti dei quali fatti in modo "artigianale",
evidentemente la tua azienda non ha la possibilità di assegnarti una aliquota diversa da quella classica,
di solito, piu' di aliquota, si preferisce inserire un reddito di riferimento (Esempio: 30K),
e da quel reddito il programma calcolerà una irpef lorda, più veritiera alla tua situazione patrimoniale
(il tutto per non andare molto a debito, nella compilazione del 730)
 
Il problema del redd
E' evidente che ogni azienda utilizza un software per lo sviluppo dei cedolini,
ce ne sono centinai diversi in tutta Italia,
molti dei quali fatti in modo "artigianale",
evidentemente la tua azienda non ha la possibilità di assegnarti una aliquota diversa da quella classica,
di solito, piu' di aliquota, si preferisce inserire un reddito di riferimento (Esempio: 30K),
e da quel reddito il programma calcolerà una irpef lorda, più veritiera alla tua situazione patrimoniale
(il tutto per non andare molto a debito, nella compilazione del 730)
il problema che non so in quale fascia andrò a finire molto probabile che sforo i 28 ma non so grossomodo a quanto ammonterà il reddito a fine anno , mi stavo facendo io conteggi manuali e mano mano aumentare l aliquota per la tassazione , e a questo punto la cosa mi mette anche in difficoltà perché non so come fare per pagare queste % in anticipo anziché ritrovarmi con un debito alto L anno prossimo in fase di 730
 

STUDIOCEL

Utente
Importante anche non chiedere doppie detrazioni da lavoro dipendente e chiedere ad ambedue che il trattamento integrativo non venga corrisposto... affinché tutto si avvicini il più possibile alla realtà che riscontrerai nel 730/24...
..poi è comunque tutto solo una suggestione, il netto a consuntivo sarà sempre lo stesso in qualsiasi modo veniamo tassati prima o dopo ..
 
Importante anche non chiedere doppie detrazioni da lavoro dipendente e chiedere ad ambedue che il trattamento integrativo non venga corrisposto... affinché tutto si avvicini il più possibile alla realtà che riscontrerai nel 730/24...
..poi è comunque tutto solo una suggestione, il netto a consuntivo sarà sempre lo stesso in qualsiasi modo veniamo tassati prima o dopo ..
Le detrazioni le ho rifiutate in entrambi i lavori , in più ad entrambi ho già chiesto di partire dal 25% e fino a 15 k , pagherò qualcosa in più , ma dai 15 k in poi non riesco a recuperare niente più !!

in che senso il netto a consuntivo ? Perdona la mia ignoranza
 

STUDIOCEL

Utente
Le detrazioni le ho rifiutate in entrambi i lavori , in più ad entrambi ho già chiesto di partire dal 25% e fino a 15 k , pagherò qualcosa in più , ma dai 15 k in poi non riesco a recuperare niente più !!

in che senso il netto a consuntivo ? Perdona la mia ignoranza
Be se hai già rifiutato sia le due detrazioni che i due trattamenti integrativi non vedo motivo per preoccuparsi più di tanto con le aliquote 23 25 35...

Netto a consuntivo, inteso che poi a conti fatti, che ti detraggono primo o dopo, le tasse son quelle...solo suggestione dovuta ai tempi di pagamento..
 
Be se hai già rifiutato sia le due detrazioni che i due trattamenti integrativi non vedo motivo per preoccuparsi più di tanto con le aliquote 23 25 35...

Netto a consuntivo, inteso che poi a conti fatti, che ti detraggono primo o dopo, le tasse son quelle...solo suggestione dovuta ai tempi di pagamento..
Bhe si le tasse son quelle , ma se in fase di 730 poi sei costretto a pagarle quasi tutte insieme , il che poi diventa un problema
 
Alto