Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiamo Riba

vlad081

Utente
Ho un problema ho emesso erroneamente delle riba di importo elevato a fine anno subito richiamate ma stornate dal conto in gennaio 2008.
L'azienda da questo richiamo subisce riduzioni di rating?
In bilancio dovrò stornare l'operazione entro il 31/12 o a gennaio e quindi riportare l'accredito per l'erraa emissione?
 
Riferimento: Richiamo Riba

Ho un problema ho emesso erroneamente delle riba di importo elevato a fine anno subito richiamate ma stornate dal conto in gennaio 2008.
L'azienda da questo richiamo subisce riduzioni di rating?

No, perchè il richiamo di una ri.ba non costitutisce insoluto.

In bilancio dovrò stornare l'operazione entro il 31/12 o a gennaio e quindi riportare l'accredito per l'errata emissione?

Io effettuerei la registrazione nel bilancio al 31/12.
 

vlad081

Utente
Riferimento: Richiamo Riba

Anche io la farei al 31/12 la scrittura di storno ma non potrei avere complicazioni visto che la data contabile e la valuta sul' e/c banca sono 02/01/2008?
Non ci sarebbe coincidenza tra saldo al 31/12 da estratto conto e la mia contabilità.
 
Riferimento: Richiamo Riba

Anche io la farei al 31/12 la scrittura di storno ma non potrei avere complicazioni visto che la data contabile e la valuta sul' e/c banca sono 02/01/2008?
Non ci sarebbe coincidenza tra saldo al 31/12 da estratto conto e la mia contabilità.
A in caso di mancanza di coincidenza tra e/c e contabilità quali problemi hai? E' un situazione ricorrente: un assegno regiostrato in contabilità ma non ancora incassato, le competenza di chiusura contabilizzate in contabilità e non nell'EC ecc.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Richiamo Riba

Sicuramente non incorri in problemi di rating o di bilancio nell'eventaulita' procedi con una riconciliazione in sede di Inventario e/c Bancario e Saldo Contabile, io effettuerei cmq l'operazione in data in cui l'azienda ha dato disposizione alla banca di richiamo Riba.-
Saluti.-
 
Alto