Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiamo dipendenti

arina

Utente
Ho un'esigenza un po' strana... una dipendente di una società è solita indossare abbigliamento non consono, come abiti trasparenti e biancheria intima in vista. Si tratta di una responsabile, che è anche a contatto con il pubblico. E' possibile chiederle di adottare una tipologia di abiti piu' consona ad un ambiente di lavoro, senza ledere diritti? Mi hanno chiesto, in qualità di consulente, di fare qualcosa. Si può mandare una circolare a tutti i dipendenti per richiamare l'attenzione su questo problema e sperare che lo recepisca oppure è possibile una lettere specifica??
Ad aggravare il problema, la medesima dipendete ha un odore sgradevolissimo, d'inverno ma ancor più in estate, che satura il suo ufficio e gli spazi circostanti. Capisco che il problema è forse di origine patologica poichè ho provato personalente ad entrare nella stanza e non ho resistito più di un minuto, ma qualche suggerimento anche per questo? Grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: richiamo dipendenti

Ho un'esigenza un po' strana... una dipendente di una società è solita indossare abbigliamento non consono, come abiti trasparenti e biancheria intima in vista. Si tratta di una responsabile, che è anche a contatto con il pubblico. E' possibile chiederle di adottare una tipologia di abiti piu' consona ad un ambiente di lavoro, senza ledere diritti?



E' una battuta! :yes2:

A mio parere ma sempre come battuta di consiglio di invitarla a leggere il libro del "GALATEO".

Poi dille di dare uno sguardo all'art. 726 del Codice Penale!
 

arina

Utente
Riferimento: richiamo dipendenti

Ti assicuro: niente slurp! Hai letto il secondo problemino che ha?
Sarà anche il fatto che è fortemente in soprappeso....
Non un bel vedere, te lo posso garantire.
Con questo non voglio però dire che se fosse del tipo 90 60 90, il problema non sorgeva... forse si avvertiva meno per i maschietti ;)
 
Alto