Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richesta info 730 con più CU

tony h112

Utente
Ciao a tutti,

La mia situazione è questa, per l'anno 2022 ho 3 CU, uno per il lavoro svolto dal 01/01/2022 fino al 04/07/2022, il secondo CU da INPS per naspi percepito in luglio e agosto e l'ultimo da una azienda che ho lavorato da 01/09/2022 in poi. Il contratto con l'ultima azienda mi ha scaduto questo febbraio. Ovviamente all'inizio settembre 2022, all'ultima azienda ho consegnato il mio CU provvisorio della prima azienda che poi ne ha fatto il conguaglio (cosa che si nota nel CU che mi ha consegnato), pero nel 730 precompilato vedo che nessuno dei 3 CU è preso in considerazione con il motivo "piu' CU i cui importi non risultano correttamente conguagliati" è il risultato del 730 precompilato è né a credito né a debito. Cosa mi suggeriresti di fare?
Inoltre voglio informarti che vivo in una casa in affitto e ogni mese faccio il bonifico, non al proprietario ma al suo padre che gestisce le loro proprietà, posso inserire anche tutti questi bonifici?
Trovandomi in questa situazione è meglio che la 730 lo faccio da un CAF oppure posso direttamente modificare il modello precompilato?

Grazie mille e buona giornata.
 
Alto