Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta

F

Fra

Ospite
Re: x fra

No, xchè gliel'ha venduto un negozio d'informatica come spiega Elisa alcuni post fà.
 
F

Franz

Ospite
Re: x fra

...allora avrebbe dovuto fatturare in regime del margine e l'iva, seppure sul margine, avrebbe dovuto essere esposta...
 
A

Andrea_To

Ospite
Re: x fra

esposta l'iva nel regime del margine????

e poi chi l'ha detto che doveva fatturare con il regime del margine?

se il monitor è vecchio e usato lo fatturo sempre con iva al 20%.

eppoi con una ricevuta (che sia o meno esposta l'iva), l'iva non si "recupera".

bisognava impuntarsi e farsi fare la fattura. è un diritto.
 
A

alberto

Ospite
Re: x fra

più che diritto, è un obbligo..
chi acquista beni e servizi da utilizzarsi nella propria attività ha l'obbligo di richiedere la fattura..
 
A

alberto

Ospite
Re: x fra

e quindi vai dal negoziante e ti fai fare la fattura, lo stesso citerà in essa la ricevuta fiscale emessa in precedenza e la cosa va a posto e tu detrai giustamente l'iva.
 
T

turi

Ospite
Io li trovo molto “interessanti” questi dialoghi tra Fra, Franz ed Elisa… e mi complimento con Lei!
A chi non lo sa, il costo si giustifica con la fattura, cui è obbligato a richiedere chi acquista beni che formano oggetto dell’attività propria dell’impresa e non con la ricevuta fiscale… ovvero, si sensi del DPR del 21 dicembre 1996, n. 696, con lo “scontrino parlante” o ricevuta integrata…

Ad Alberto, che saluto, ricordo, e questo lui lo sa meglio di me, che l’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, che coincide con la consegna… Ciò potrebbe
comportare ora il diniego, da parte del cedente, commerciante al minuto, di emettere la fattura…

Scusatemi se mi sono intromesso…
T.
 
Alto