Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riattivazione naspi

Lugirona

Utente
Ciao a tutti ho un dubbio. Ho riattivato la naspi dopo un contratto di 6 mesi a tempo determinato quindi dalla sospensione si e riattivata. In teoria mi mancano due mesi alla fine,la domanda è i sei mesi in cui era sospesa sono da aggiungere? Oppure no?
 

STUDIOCEL

Utente
Se ti si è riattivata per due mesi, allora quando terminerà la vecchia naspi farai nuova domanda riferita alla cessazione di adesso...
 

Lugirona

Utente
Non so se si e risttivata solo per due mesi e quello il dubbio. In totale dall inizio della domanda mancano due mesi,perche ho ricevuto piu di un anno. Nel frattempo però si e sospesa x i 6 mesi di lavoro,ora non ho capito se percepirò fino a febbraio come da inizio naspi o se devo aggiungere questi sei mesi derivanti dalla sospensione
 

STUDIOCEL

Utente
Questi 6 mesi vengo considerati 3 mesi di naspi solo se fai una nuova domanda...se la fai ora il tutto ti verrà ricalcolato con residuo più 3 mesi, ma attenzione alla storia lavorativa e naspi negli ultimi 4 anni, a volte col nuovo calcolo si perdono i giorni residui....è per questo che ti ho scritto fai nuova domanda dopo aver usufruito dei due mesi residui (la nuova domanda va fatta come solito non sforando i 68 giorni dall'ultima cessazione)...
 
Alto