Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Revisore-libero operatore

Rain Revisore-libero operatore
Salve a tutti,
sono una giovane abilitata alla professione di dottore commercialista e revisore contabile dall'anno 2012,anno in cui mi sono anche iscritta alla albo nazionale (revisori contabili).
Ad oggi, dopo qualche sporadica esperienza professionale, tra cui anche una presso la sezione regionale della Corte dei Conti, in Studi professionali e in azienda srl, non sono riuscita a far valere nessuna di queste al fine dell avanzamento professionale che viene tutto misurato in base a crediti(ottenuti con corsi che bisogna pagare)o in base a procedure concorsuali che mi pregiudicano per anni di esperienza che non riuscirò mai ad avere date queste "barriere all'entrata". Tuttavia mi rimane sempre la speranza che esista una via libera per l accesso alla professione di revisore e che lo stesso ordine possa prima o poi considerare anche le matricole iscritte nell albo Nazionale. Se conoscete una strada che non preveda grosse spese, iscrizioni e vincoli impositivi,vi chiedo di indicarmela. Grazie dell attenzione cortese che vorrete rivolgermi.
 
Appare strano ciò che scrivi
se ti sei abilitata significa che hai dovuto fare tirocinio presso uno studio e avresti potuto piano piano continuare con loro.
La strada è quella che comporta sacrifici non in termini di spesa, ma di tempo e volontà.
Ps i crediti formativi si ottengono anche seguendo seminari a titolo gratuito.
ciao
 
Si hai ragione...dovrebbe o potrebbe essere così mava me non m ha tenuto nessuno degli studi in cui sono stata, anzi mi hanno trattato con molta freddezza e disinteresse.Inoltre nessuna di quelle persone voleva "darmi la possibilità" di apprendere i segreti della professione. Ora lo sto facendo io, peraltro acquistando i vostri aggiornamenti, l ultimo quello di Bauer e Sergiacomo sulla oec 29. Ma anche altri su check lista, relazione sulla gestione ecc.Comunque se non ti secca...mi potresti indicare i seminari gratuiti o i progetti che li prevedano.
Grazie, Annasilvia.
 
Alto