Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Revisione annuale caldaia obbigatoria?

Luke80

Utente
Salve,
ma la revisione annuale della caldaia è davvero obbligatoria? Il tecnico di sì ovviamente. Io l'anno scorso feci il bollino blu che si fa ogni 4 anni, ma non basta quello? L'impianto ha una potenza inferiore ai 35 kw. Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
Accedi come cittadino con spid e ti si presentano gli impianti registrati a tuo nome...questa è la scadenza del bollino... Sanzionabile al 100%

La questione mai chiara è la manutenzione ordinaria che la legge tira in ballo...richiama le manutenzioni previste su libretto d'uso dal produttore o installatore.. è li che quelli delle caldaie ci giocano..tra obbligo o consiglio di manutenzione...
 

Luke80

Utente
Accedi come cittadino con spid e ti si presentano gli impianti registrati a tuo nome...questa è la scadenza del bollino... Sanzionabile al 100%

La questione mai chiara è la manutenzione ordinaria che la legge tira in ballo...richiama le manutenzioni previste su libretto d'uso dal produttore o installatore.. è li che quelli delle caldaie ci giocano..tra obbligo o consiglio di manutenzione...
Il fatto è che sono in affitto e l'impianto non è a nome mio.Ho il codice fiscale del proprietario, basta quello?
 
Alto