Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse charge

uilly

Utente
buona sera ho un dubbio in merito ad una fattura di un mio fornitore con codice ateco 432102(elettricista) che ha prestato solo mano d'opera per il collegamento di bordo macchina di un'impianto galvanico per il trattamento delle superfici presso un nostro cliente. La nostra ditta ha un codice ateco 332002 (installazioni di apparecchi elettrici ed elettronici per le telecomunicazioni).
Il mio fornitore dovrà emettermi fattura con iva o senza?
Spero di essere stata chiara, grazie.
 

Gio.

Utente
Il codice ateco rientra nella normativa con applicazione di reverse Charge 2015 sia che si tratti di subappaltatore o appaltatore diretto ma attenzione devi considerare la classificazione ateco limitatamente alle attivita' relative agli edifici,sei in questo caso?
Saluti
 

uilly

Utente
Il codice ateco rientra nella normativa con applicazione di reverse Charge 2015 sia che si tratti di subappaltatore o appaltatore diretto ma attenzione devi considerare la classificazione ateco limitatamente alle attivita' relative agli edifici,sei in questo caso?
Saluti
Grazie Gio,
tu intendi come attività il lavoro svolto, che nel ns. caso è relativo ad un bordo macchina in un'industria quindi non considerato come edificio pertanto il mio fornitore di solo mano d'opera fatturerà con iva. Giusto
Ciao
 
Alto