Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reverse charge

Ciao a tutti, dunque..nuvole di dubbi sul reverse charge: io so che riguarda la cessioni di immobili all'estero o cmq riguardo agli immobili..quando mi trovo danati a fatt d'acquisto di merci da fornitori esteri (o prestazioni di servizi, anche queste vanno gestite con il RC? grazie per l'aiuto
 
Riferimento: Reverse charge

Ciao a tutti, dunque..nuvole di dubbi sul reverse charge: io so che riguarda la cessioni di immobili all'estero o cmq riguardo agli immobili..quando mi trovo danati a fatt d'acquisto di merci da fornitori esteri (o prestazioni di servizi, anche queste vanno gestite con il RC? grazie per l'aiuto
Si in genere si fa il reverse charge, ovvero autofattura, anke per gli acquisti merci e/o servizi dall'estero sia cee ke extracee con annesse dichiarazioni. Ma bisogna andare sullo specifico per ogni fattura che ci si presenta.
 
Riferimento: Reverse charge

Grazie mille..dunque, io ho ho principalmente ft di acquisto di beni o servizi..io carico il fornitore con i relativi dati fiscali esteri, indico che è intra (non ne ho extra) e poi procedo con la registrazione. credo quindi sia abbastanza corretto..quello che mi ha fatto venire parecchi dubbi è il mio sw, che come indicazione di rc ha una causale che indica solo le cessioni di immobili..come costo poi indico quello che è reale in ft, ma c'è un'opzione da mettere per fare la procedura di rc..grazie ancora
 
Alto