Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reverse charge

Bigotto? hehehe mi piace bigotto, lo prendo come un vezzeggiativo! Grazie Merlin
Comunque sono sicuro che tu conosci cosa prevede la norma in caso di iva apposta in fattura là dove non ci dovrebbe andare...
I presume...Mister Marlin
Ciao

Re: reverse chargeXemilia

Grazi Emilia e tutti per le informazioni ma non ho capito una cosa, forse perche sono un po DURO o perche alle prime armi cmq:

Esempio: io ditta costruttrice ricevo una fattura in reverse per un importo di 1000 euro; la integro con iva del 20% e laregistro nel registro degli acquisti senza iva e nel registro delle vendite con imponibile 0 e iva 200 ( altrimenti avremo costi= ricavi e nessun effetto sul C.E.) la numerazione che devo seguire nel registro vendite quale deve essere ( se ad esempio la fattura emessa precedentemente aveva n.1, questa devo numerarla n.2, ovvero devo emettere una nuova fattura o utilizzo questa in reverse? la fattura dopo che andro ad emettere sara la numero 3?) scusate ma non ho capito bene questo meccanismo machiavellico mi aiutate con un esempio? Grazie tante e buon lavoro a tuuti;

Alto