Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

cornelio3

Utente
Salve, mi hanno prospettato un contratto 5° liv metalmeccanica industria indeterminato con RAL 33000€ per 13 mensilità. Non sono sposato e non ho figli a carico.
Esattamente a quanto ammonterà il netto mensle?
l'azienda è in toscana, la mi residenza in emilia e non sono troppo convinto dei risultati dei calcolaori on line.

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti, ho un contratto di apprendistato professionalizzante come impiegata nel settore delle agenzie immobiliari. Partirò da un livello 7 per raggiungere il livello 5, la mia busta paga sarà 1252,87 euro lordi...quanto è al netto? grazie mille
 

MLK

Utente
Salve a tutti.. Avrei bisogno del vostro aiuto..
sto lavorando in un'azienda accreditata come produttrice di caschi per moto ed io sono un laureato magistrale (ordinamento in vigore fino al 1999) in ingegneria civile. Fino ad agosto farò una sorta di tirocinio pagato con i voucher, successivamente dovrei firmare un contratto a tempo indeterminato.
Vorrei innanzitutto sapere se c'è un modo per conoscere preventivamente e senza chiedere se il contratto che andrò a firmare sarà metalmeccanico e se c'è realmente un livello minimo con il quale dovrò essere assunto.
L'azienda conta circa 12 lavoratori ed io sarò l'unico ingegnere, anche se i miei compiti lavorativi, come in tutte le piccole aziende, spaziano molto.
In sede di colloquio mi si parlò di un 2/3 livello tenendo conto delle mansioni che sarei andato a svolgere.. ma documentandomi mi sto rendendo conto che potrebbe non essere corretto.
Spero in un vostro aiuto..
grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve MLK, per i laureati, se non espressamente previsto dal ccnl, l'inquadramento che dovrà applicarsi corrisponderà al livello proprio delle mansioni che si andranno a svolgere, a nulla rilevando che il lavoratore è in possesso di laurea ovvero diploma;

ad esempio, nel ccnl metalmeccanica industria, è previsto per i laureati, l'inquadramento al 5° livello, a condizione che “ che svolgano attività inerenti alla laurea conseguita.

Saluti domenico
 

MLK

Utente
Ciao Domenico,
Grazie per l'aiuto intanto..

per i laureati, se non espressamente previsto dal ccnl,
C'è modo di sapere che ccnl dovrei andarmi a vedere?

che svolgano attività inerenti alla laurea conseguita.
Non è semplice inquadrare, soprattutto in una piccola azienda, le mansioni che si svolgono.. Ad ogni modo per laurea conseguita intendi ingegneria in questo caso oppure anche la branca precisa?
 

domenico

Utente
E' la conoscenza del ccnl che svolge nella fattispecie il ruolo determinante, in mancanza non ho suggerimenti in merito;

se il ccnl applicato nell'occasione è industria metalmeccanica, ritengo che tutte le mansioni potrebbero essere inerenti alla laurea in ingegneria , vedi progettazione, programmazione, ecc.

Saluti domenico
 

daiana

Utente
Buongiorno con una RAL di 28.000 annuale contratto determinato di un anno metalmeccanico 5 livello quale sarebbe il netto mensile? Inoltre volevo sapere se ipotizzando un eventuale rinnovo di contratto con l'anzianita' questa ral puo' aumentare?grazie mille
 

domenico

Utente
Salve daiana, il netto è circa 20.100 euro;

in caso di trasformazione a tempo indeterminato, l'anzianità di servizio verrà riconosciuta dalla data di assunzione con contratto a termine, ma dovrai attendere il compimento del biennio per ottenere il primo scatto di anzianità, con relativo aumento della ral.

Saluti domenico
 

daiana

Utente
Salve daiana, il netto è circa 20.100 euro;

in caso di trasformazione a tempo indeterminato, l'anzianità di servizio verrà riconosciuta dalla data di assunzione con contratto a termine, ma dovrai attendere il compimento del biennio per ottenere il primo scatto di anzianità, con relativo aumento della ral.

Saluti domenico
grazie Domenico, ti chiedo ancora la stessa informazione con una RAL di 30.000. grazie mille e scusami.
 
Alto