Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

domenico

Utente
Retribuzione mensile 1.345,25 * 9,19% = 124 ( contr. prev);

Imponibile fiscale 1.221,25 * 23% = 280,89 ( irpef lorda)

imposta netta 153,83.

riepilogo:

1.345,25 - 124 - 153,83 = 1.191,42 (netto)

C'è da dire che il reddito essendo a cavallo di due anni (2015/2016) sarà diverso in relazione alle detrazioni.
 

pluto

Utente
più aggiungi il bonus 80 euro ai 1068 (1191 penso sia un errore di battitura)
quindi sarai sui 1150 netti/mese
 
Buongiorno,

Sono attualmente un impiegato di 7° livello contratto metalmeccanico ed ho ottenuto, con decorrenza dall'01.01.2016, la promozione all'8° livello quadro.
Il mio stipendio lordo però, tra aumento così come previsto dal contratto e superminimo aziendale, è aumentato solo di 158 €, lordi appunto, che si riducono a 80-90 € netti.
Mi sembrano decisamente pochi o sbaglio?
Ci sono altri vantaggi nell'inquadramento quadro oltre al mero stipendio?

Grazie
 

domenico

Utente
Non ho lo stesso riscontro, si consideri che l'importo totale di 158 euro ( di cui 54,61 differenza minimo tabellare tra il 7° e l'8°livello), determina la base di calcolo unitamente alle altre voci retributive ad esempio straordinari, ind.turno, ecc, se vorrai puoi indicare qui nel forum come hai ottenuto il netto indicato, ovvero anche con messaggio privato o altra forma che riterrai più opportuna;

riguardo il vantaggio dovuto al nuovo inquadramento, non pare esserci particolare beneficio, se non quello che ti dovrà essere garantita l'assistenza legale ( civile e penale) per fatti collegati alle funzioni proprie assegnate.
 

Pietrooo

Utente
Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione poichè oggi mi è stato proposto un contratto di apprendistato a 36 mesi. Vengo da 12 mesi di stagista a 450€ (netti come rimborso spese), 6 mesi a progetto con 813.80€ (lordi) ed ora un contratto di Apprendistato a 36 mesi da circa 1100€ al mese (qua non so se lordi o netti). Qualcuno mi saprebbe dare informazioni su questa tipologia di contratto, il calcolo della retribuzione, la retribuzione minima, se si possono avere i buoni pasto, la 13esima, se posso richiedere gli 80€ di Renzi.. Chiedo scusa per tutte queste domande, ma vi assicuro che sono andato a cercare su internet ma non ho trovato risposte esaurienti..
Grazie a tutti e buona giornata

Pietro
 

pluto

Utente
per gli 80 euro non preoccuparti, entro certi limiti di reddito vengono corrisposti in automatico...
i buoni pasto penso dipendano dalla contrattazione di livello aziendale...
retribuzione contrattuale se vuoi che qualcuno ti dia informazioni dovrai indicare qual'è il CCNL...
 
Alto