Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione apprendistato commercio

Ciao,

lunedì inizio un nuovo lavoro presso un'azienda che opera nella compravendita di prodotti.

Mi hanno offerto un contratto apprendistato a tempo indeterminato, queste sono le caratteristiche:
Mansione: addetto amministrazione
Qualifica: apprendista impiegato
Durata apprendistato: 36 mesi
CCNL: Terziario-Servizi-Commercio

A quanto ammonta la mia retribuzione netta?
Quanto è la RAL?

Per quanto concerne il periodo di prova ho 45 giorni di tempo per risolvere il rapporto di lavoro senza preavviso, superato tale termine quanto tempo di preavviso è previsto?

Altra domanda (ultima), è normale che ad un laureato magistrale economia facciano questo tipo di contratto (non è la prima esperienza lavorativa)?


Grazie mille
 

domenico_

Utente
Ciao,

lunedì inizio un nuovo lavoro presso un'azienda che opera nella compravendita di prodotti.

Mi hanno offerto un contratto apprendistato a tempo indeterminato, queste sono le caratteristiche:
Mansione: addetto amministrazione
Qualifica: apprendista impiegato
Durata apprendistato: 36 mesi
CCNL: Terziario-Servizi-Commercio

A quanto ammonta la mia retribuzione netta?
Quanto è la RAL?

Per quanto concerne il periodo di prova ho 45 giorni di tempo per risolvere il rapporto di lavoro senza preavviso, superato tale termine quanto tempo di preavviso è previsto?

Altra domanda (ultima), è normale che ad un laureato magistrale economia facciano questo tipo di contratto (non è la prima esperienza lavorativa)?


Grazie mille
Salve, si vorrà precisare il livello di inquadramento e se questo è quello iniziale/finale.

Saluti
 

domenico_

Utente
Ciao,
parto da un VI livello per arrivare ad un IV.

Grazie,
Damiano
Il netto è circa 1.100 euro;

premesso che il ccnl indicato stabilisce che il recesso è possibile solo al termine dell'apprendistato, in tutti i casi, il preavviso di dimissioni per il 6° livello
è pari a 10 gg di calendario;

a nulla rileva nella circostanza l'attivazione dell'apprendistato e il possesso della laurea.

Saluti
 
Grazie mille!

In sostanza se trovassi un altro lavoro es. per una migliore retribuzione/non mi trovassi bene ecc... potrei rescindere il contratto dando un preavviso di 10 gg?
Quali moduli si devono presentare?
 
Alto