Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

responsabilità professionale

Claudio77

Utente
Buonasera, volevo chiedere una info: mi sono arrivati diversi avvisi di addebito da parte dell'inps per questioni inerenti sgravi fiscali nelle assunzioni di più persone.
Analizzando la situazione con il consulente abbiamo notato che l'Inps richiedeva dei documenti al consulente e lui non ha provveduto ad assolvere la richiesta, pertanto mi ritrovo delle somme esose da pagare in quanto non mi sono stati calcolati più gli sgravi.
Considerando l'ammissione di colpa del consulente, il quale si è detto pronto ad aprire un sinistro presso la sua assicurazione professionale volevo sapere : 1 ) se l'importo dovuto può essere pagato direttamente da lui tramite l'assicurazione oppure devo pagarlo io e poi fare una rivalsa ?? 2) Nel momento in cui sano il periodo imputato ( 6 mesi del 2015 ) torno virtuoso oppure perdo le agevolazione anche degli anni a seguire ?

Ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Buonasera rispondo in ordine alla responsabilità professionale.
Il pagamento della sanzioni è suo personale e dunque è opportuno che provveda Lei, a seguire esercita la rivalsa.
Può anche provvedere il consulente e poi agisce in rivalsa sull'assicurazione, l'importante è che lei abbia la quietanza della multa.
Ad ogni buon conto ha una dichiarazione del consulente in merito all'assunzione della responsabilità?? In caso contrario Lei ha fatto una raccomandata al consulente per richiedere il risarcimento?? A sua tutela sono necessarie delle prove scritte; tenga conto che oggi può scrivere direttamente all'assicurazione del consulente.
 
Alto