Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Responsabilità di un nuovo socio in una società snc

73al73

Utente
Salve,
vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di diventare un nuovo socio in una snc ma non vorrei preocuparmi delle responsabilità sulla gestione passata.
Ad esempio, se non sono state pagate delle imposte, il fisco verrà richiederle alla società, a prescindere da nuovi o vecchi soci e quindi anche a me. Potrei successivamente rivalermi sui vecchi soci dimostrando la mia estraneità al fatto, ma con una causa, vorrei evitare tutto questo.

C'è un'altrnativa?

Grazie per l'attenzione
 
Riferimento: Responsabilità di un nuovo socio in una società snc

C'è un apposito modello presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per conoscere gli eventuali debiti tributari della società. Quindi potresti ricorrere a questo strumento.
 

73al73

Utente
Riferimento: Responsabilità di un nuovo socio in una società snc

C'è un apposito modello presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per conoscere gli eventuali debiti tributari della società. Quindi potresti ricorrere a questo strumento.
Grazie giovanni.a, è una informazione utile per avere la situazione sotto controllo.
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: Responsabilità di un nuovo socio in una società snc

Per i debiti tributari sono d'accordo, ma è bene comuqnue ricordare che entrare a far parte di una snc significa assumersi la responsabilità illimitata per tutte le obbligazioni sociali, tributarie e non.
Ciao
Nicoletta
 
Alto