Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

residenze diverse

azathoth

Utente
forse non è il forum giusto ma magari qualcuno che ne sa piu di me riesce a sbrogliarmi questo problema
dunque
io e la mia ex ragazza (non sposati ne conviventi) abbiamo un figlio di 5 mesi che attualmente vive con la lei, circa un mese fa un agente della municipale ha suonato a casa di lei per chiedere
se io vivessi o meno li, lei gli ha risposto che io passo la sera e poi rientro a dormire a casa mia, l'agente ha risposto di passare in comune per effettuare il cambio di residenza,successivamente sono stato presso il comune a chiedere informazioni
e mi hanno risposto che non ci credono che io viva da un altra parte con un figlio così piccolo e se non c'è una sentenza di separazione la mia residenza è da considerarsi presso di lei, quindi di effettuare il cambio, ma se così fosse mi hanno chiesto di inviargli una dichiarazione dove dichiaro di NON vivere espressamente con lei e loro procederanno a ulteriori indagini , tengo a precisare che siamo residenti in comuni diversi anche se confinanti ma domanda visto che attualmente mi sposto in entrambe le case, dopo aver fatto questa dichiarazione cosa rischio se mi trovano in una oppure non mi trovano nell'altra?
 

catia71

Utente
Ma cosa rischi? A parte il fatto che uno è libero di dormire dove gli pare...se non siete sposati non avete mica l'obbligo della coabitazione...facessero pace con il cervello!
 
Alto